Home ATTUALITÀ Ponte Milvio – le novità della Galleria Mercato in attesa del Natale

Ponte Milvio – le novità della Galleria Mercato in attesa del Natale

I corsi dei maestri cioccolatieri. Prossima l’apertura di un ristorante mentre Giotto si trasforma in Unieuro. In arrivo il mercato dell’antiquariato e tante altre iniziative a partire dai prossimi giorni

mercato-ponte-milvio.jpgOgni giorno ce n’è una alla galleria mercato Ponte Milvio ed è fitto il programma delle iniziative in corso fino a Natale. La prima è la riduzione del costo del biglietto del parcheggio interrato, aperto 24 ore su 24. Come già anticipato, da circa due settimane la tariffa oraria è scesa ad 1 euro per le prime 2 ore  (o frazione) di sosta, mentre dalla terza passa ad 1 euro l’ora. La seconda novità è l’arrivo della catena UniEuro che, dal 20 di questo mese, ha sostituito Giotto nella gestione del grande punto vendita di elettronica ed elettrodomestici. La terza è la prossima apertura del ristorante specializzato in pesce, Rinaldo all’Acquedotto Speedy Fish. Ma non finisce qui.

In questo fine settimana, Ponte Milvio si trasformerà in una fabbrica di cioccolato grazie all’iniziativa “Il Maestro della Scuola di Cioccolato Perugina ti aspetta”. Un’occasione per imparare tutti i segreti del cacao: dalle sue origini alla sua storia, fino alla lavorazione del cioccolato, passando per le sue caratteristiche nutrizionali. I maestri della scuola della Perugina insegneranno tutte le tecniche per creare prelibati cioccolatini, decori, delizie fondenti o alle nocciole, raffinate elaborazioni.
Mercoledì 26 novembre alle 17 sarà di scena l’ambiente con una conferenza dedicata alla ricerca di energie alternative.
Il 29 novembre verrà replicato “Il sabato dell’ortaggio”.

Atmosfera natalizia a dicembre non solo negli addobbi dei banchi del mercato e delle vetrine dei 40 negozi, ma anche nella rappresentazione della Natività: il 3 dicembre alle 11.
Mentre il 6 dicembre pomeriggio (ore 14-18) nei pressi della ludoteca Le fate Turchine l’acqua sarà protagonista di un evento educativo per i bambini: giochi ed esperimenti, in collaborazione con Projet Wet e San Pellegrino-Nestlè, faranno riflettere i ragazzi sul rispetto delle risorse idriche del nostro pianeta.

Infine, a Ponte Milvio tornerà il mercatino dell’antiquariato, dal 6 all’8 dicembre e poi dal 20 al 21. Non più nel piazzale della Torretta Valadier ma, appunto, al nuovo centro commerciale.

Se tra un’inaugurazione e un evento ogni giorno ce n’è una nuova alla galleria mercato Ponte Milvio, non tutte sono buone nuove. All’inizio di novembre, infatti, si è registrata anche la prima chiusura di un’attività commerciale. Ha abbassato la saracinesca un negozio d’abbigliamento casual, riproponendo il problemi della crisi del commercio. Più volte denunciato dagli esercenti del mercato, adesso sembra colpire anche le restanti attività della struttura. Così alcune stanno correndo ai ripari con vendite promozionali (leggi VignaClaraBlog del 20 novembre). Mentre un contributo al definitivo lancio dell’intero centro commerciale di via Riano verrà anche dagli eventi pre-natalizi.
Emanuela Micucci

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome