Home ATTUALITÀ Comune di Roma – ora le multe si possono pagare anche col...

Comune di Roma – ora le multe si possono pagare anche col bancomat

bancomat1.jpgDa oggi sarà possibile pagare le contravvenzioni allo sportello del bancomat. Nell’ambito delle azioni svolte dal Dipartimento delle Entrate del Comune di Roma in materia di semplificazione, trasparenza ed efficacia, è stato messo a punto un nuovo servizio di pagamento attraverso gli sportelli bancomat delle banche Monte dei Paschi di Siena e Banca Toscana.

”Il sistema – ha dichiarato l’assessore al Bilancio del Comune di Roma, Ezio Castiglione – comunica in tempo reale con le banche dati dei servizi di riferimento, provvedendo a confermare l’avvenuto pagamento. Tutti i cittadini dotati di una qualsiasi carta bancomat possono recarsi direttamente agli sportelli bancomat, come per effettuare un normale prelievo e selezionare dal menù quello relativo a pagamenti Comune di Roma”. In particolare l’utente, digitando il codice di pagamento univoco riportato nell’avviso inviatogli dal Comune, potrà confermare le informazioni sul tributo che saranno visualizzate e procedere con il pagamento in modalità bancomat, ovvero con i limiti di importo relativi al massimale giornaliero e mensile previsto dalla sua carta. Il servizio, con un costo per l’utente di soli 1.48 euro, consente il pagamento anche per conto terzi.

Al cittadino verrà rilasciato uno scontrino che contiene tutti i dati necessari all’individuazione del pagamento eseguito: il numero di atto che si intende pagare, bancomat2.jpgil nominativo del debitore, il numero del pagamento, l’importo da pagare nella sua composizione (es. imposta, sanzioni, interessi, costo del servizio) e, in caso di contravvenzione, anche la targa del veicolo al quale è stata elevata la contravvenzione. Il pagamento e la relativa ricevuta vengono contestualmente protocollati nell’ambito del protocollo Web del Comune di Roma.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome