Home ATTUALITÀ StreetView a Ponte Milvio e Roma Nord

StreetView a Ponte Milvio e Roma Nord

StreetView a Ponte Milvio e Roma NordOvvero come passeggiare a Roma Nord senza uscire di casa. Molti sapranno dell’uscita di Street View la nuova funzione di Google Maps che permette di passeggiare virtualmente su alcune strade della città di Roma e di altre città del Mondo.

A noi però interessa scoprire come Street View ha “ripreso” la nostra zona e quali sono le curiosità che sono emerse da una prima passeggiata virtuale. Google ha ripreso fotografate le vie principali quali Ponte Milvio, Via Cassia, Via nemea, Piazza dei Giochi Delfici, Via di Vigna Stelluti. Stranamente StreeView ha ripreso le piccole vie di Via Fosso del Poggio tralasciando però Via Flaminia nel tratto da Ponte Milvio a Corso Francia, Via Riano e tutto il quadrilatero tra Via Cassia e Corso Francia. Dalle immagini è poi possibile ipotizzare il periodo della rilevazione. Ad esempio a Via Cassia i lavori del giardino che incrocia con Via del Podismo vedi immagine sono stati effettuati nei primi mesi di quest’anno.

Curiosità
Non mancano comunque le curiosità. Ve ne segnaliamo alcune qui sotto. Non esitate ad inviarci le vostre commentando questo articolo o inviandoci le vostre segnalazioni a vignaclarablog@gmail.com.

A Ponte Milvio è possibile vedere Franco  vedi immagine, le immancabili vetture parcheggiate in doppia fila vedi immagine o le vetture parcheggiate in palese divieto di sosta di fronte alla chiesa vedi immagine. Stessa situazione con le vetture  parcheggiate in mezzo alla sede stradale in Via Orti della Farnesina vedi immagine o in doppia file a Via della Farnesina vedi immagine.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome