Home ARTE E CULTURA Roma – “Note al margine”, un premio letterario dedicato alle opere...

Roma – “Note al margine”, un premio letterario dedicato alle opere che raccontano la periferia romana

note_al_margine.gifIl premio letterario “Note al margine”, ideato e prodotto dall’associazione LABnovecento, si propone di raccogliere racconti e saggi brevi, tutti inediti, che descrivano luoghi, contesti sociali ed esperienze relative alle periferie romane, con uno sguardo nuovo e rivolto al futuro.

L’iniziativa è realizzata con il contributo del Consiglio Regionale del Lazio. Possono partecipare al concorso tutte le opere inedite, di lunghezza non superiore alle 18.000 battute (spazi inclusi), di qualunque genere narrativo o saggistico che affrontino il tema delle periferie romane sotto qualsiasi punto di vista. Il termine periferia è da intendersi in senso ampio, non solo come luogo geografico definito, ma anche come spazio sociale e individuale percepito come tale.

Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 20 novembre 2008. L’iscrizione è gratuita e può essere effettuata direttamente on line. Per consultare il bando di concorso e le modalità di partecipazione cliccare qui: http://www.labnovecento.it/

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome