Home AMBIENTE Punto Verde Qualità Area: le premesse per una fioritura sembrano esserci tutte

Punto Verde Qualità Area: le premesse per una fioritura sembrano esserci tutte

Positivo l’esito del sopralluogo. Di polemiche e di critiche ne sono state fatte tante, è ora di guardare avanti.

quercia2.jpgE’ la conclusione alla quale sono giunti i partecipanti al sopralluogo avvenuto il 22 settembre mattina, effettuato su iniziativa del Consigliere Comunale Ludovico Todini, membro della Commissione Ambiente capitolina. Favorito dalla bella giornata, l’incontro con i concessionari del PVQ Area è stato cordiale, positivo ma soprattutto proposito. Vi hanno partecipato: 

per il Comune, il consigliere Todini e l’arch. Volpe, per il XX Municipio l’assessore allo sport Marco Perina ed il presidente del Consiglio Simone Ariola, per la concessionaria la gentile signora Barbara Mezzaroma e l’arch.Christian Pallanch oltre che  diversi cittadini residenti nei dintorni fra i quali ricordiamo la signora Giulia Cerasi e il sig.Michelangelo Bonfiglioli.
La signora Mezzaroma e l’arch. Pallanch hanno illustrato i programmi ed i piani di lavori residui che porteranno all’apertura della struttura il prossimo 9 Ottobre. Tanto è stato già fatto, sia nell’area pubblica che in quella privata; da qui all’inaugurazione diverse sono le opere di completamento ancora da terminare ma la convinzione è che per il 9 Ottobre tutto sarà pronto.
[GALLERY=173]
Per quanto attiene all’area pubblica i residenti sono stati rassicurati sul fatto che prossimamente avverrà la bonifica dell’area bambini e di quella per i cani nonché il riassetto dei sentieri nel verde. L’area privata si presenta bene: una nuova ed ampia piscina, una palestra che sarà attrezzatissima, bar, tanto verde ed una nuova earea giochi per bambini, in linea con i recenti standard di legge in termini di sicurezza, che sarà ovviamente fruibile in modo del tutto gratuito.
L’obiettivo è chiaro: recuperare la credibilità e la fiducia dei cittadini, stabilire un dialogo con gli stessi in modo che l’offerta sia adeguata – anche in termini economici – alla domanda, rilanciare in modo dignitoso un Punto Verde Qualità che rappresenta un grande centro di aggregazione, di svago e di fruizione del verde pubblico in una zona di Roma ampiamente cementificata.
“Se son rose fioriranno” ci ha detto speranzoso uno dei cittadini al termine dell’incontro. A noi è parso che la semina sia stata ben fatta e che le premesse per una buona fioritura ci siano tutte.
[GALLERY=174]

.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Ringrazio vivamente Claudio Cafasso & Fabrizio Azzali splendidi curatori di VIGNACLARABLOG per il loro prezioso contributo alla nostra battaglia (Associazione SCODINZOLANDIA) durata oltre 16 mesi e a tutti coloro che si sono attivati per sostenerci. Un GRAZIE particolare va al mitico Consigliere del COMUNE DI ROMA, Ludovico TODINI e a Giulia Cerasi. Per ultimo, colgo l’occasione per comunicarVi con grandissimo piacere la prossima riapertura del P.V.Q. (60% dei servizi attivi) che si terrà con una festosa inaugurazione presso la sede di AREA (Via della Mendola) alle ore 18,30 di giovedì 9 ottobre p.v. Buona giornata a tutti VOI !
    G.M.T.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome