Home AMBIENTE Punto Verde Qualità Area: domani il sopralluogo del Comune di Roma

Punto Verde Qualità Area: domani il sopralluogo del Comune di Roma

quercia1.jpgDomani, lunedi 22 settembre, alle ore 10 si terrà l’atteso sopralluogo sullo stato dell’arte del Punto Verde Qualità Area di via della Mendola (zona Cortina d’Ampezzo). Parteciperanno il consigliere comunale Ludovico Todini, membro della commissione Ambiente, l’arch.Stefano Volpe, responsabile dei Punti Verde Qualità del Comune, Simone Ariola, Presidente del Consiglio del XX Municipio oltre che i rappresentanti dei comitati dei cittadini.

Il sopralluogo fa seguito  alla seduta della Commissione Ambiente del Comune, tenutasi lo scorso 10 Settembre ed appositamente dedicata al Punto Verde Qualità Area, nella quale l’amministrazione ha preso atto delle numerose denunce e segnalazioni inoltrate dai cittadini della zona.
Finiti infatti a Luglio i lavori di ristrutturazione dell’impianto, non sono state bonificate e riqualificate l’area giochi per bambini e l’area cani impedendo così, per l’intera estate, la fruizione degli spazi verdi ai residenti. Ulteriori segnalazioni riguardavano anche la mancata disinfestazione dalle zanzare ed il mancato rispetto degli orari di apertura e chiusura del parco, pubblico ma dato in custodia al concessionario.
La situazione di degrado in cui si trovava il PVQ Area durante l’estate è stata documentata da VignaClaraBlog il 21 Luglio, unitamente alla pubblicazione di una lettera aperta inviata da Giovanni Maria Tamponi, Presidente dell’Associazione Scodinzolandia, all’Assessore all’Ambiente Fabio De Lillo.
Per tutti i dettagli sulla vicenda del PVQ Area è sufficiente cliccare qui

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome