Home AMBIENTE XX Municipio – Via Orti della Farnesina: sperimentare humanum est…

XX Municipio – Via Orti della Farnesina: sperimentare humanum est…

lavori-non-in-corso2.jpg“In Via Orti della Farnesina, da Via Nemea a Via dello Sci, dopo una serie di sopralluoghi si è deciso, in via sperimentale, la stesura di una pavimentazione fonoassorbente costituita da materiale inerte di pezzatura compresa tra 5 mm e 10 mm di tipo drenante con l’aggiunta di bitume 15% e di un polimero in grado di darne l’elasticità e la durabilità. Ciò dovrebbe finalmente risolvere il problema delle vibrazioni nei palazzi limitrofi e delle cattive condizioni del manto stradale.” Così, il 19 Marzo 2008, la Direzione Tecnica del XX Municipio scriveva a VignaClaraBlog. I lavori vennero poi eseguiti nel mese di Maggio. Malamente.

Ma tanto malamente che il 14 Luglio scrivemmo alla stessa Direzione Tecnica ed all’URP del XX Municipio la seguente mail: “il manto stradale sperimentale steso un paio di mesi fa in via Orti della Farnesina è stato steso ‘così bene’ che all’altezza del civico 116 si è tutto sgretolato creando un avvallamento di circa 2 mq. Non basta. Un metro dopo invece c’è una gobba alta circa 15 cm. Ambedue sono molto pericolosi per i motorini. Non si potrebbe fare un intervento urgente di ripristino ?”
Sono trascorsi 45 giorni dalla nostra segnalazione e la situazione è sempre la stessa, così come documentata in queste foto.
Sperimentare humanum est, persevare diabolicum.  

[GALLERY=155]

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Questa mattina 02/09/2008 una squadra di manutenzione stradale era impegnata al rifacimento del manto stradale nel punto di Via della Farnesina segnalato nell’articolo.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome