Home ARTE E CULTURA Technotown a Villa Torlonia – nuove tecnologie alla portata di tutti fino...

Technotown a Villa Torlonia – nuove tecnologie alla portata di tutti fino al 13 Settembre

technotown1.JPGTechnotown (progetto del Comune di Roma realizzato da Zètema SpA in collaborazione con IBM italia SpA), uno spazio dedicato alle nuove tecnologie di Villa Torlonia, resterà aperto fino al 13 settembre, dalle 19.00 a mezzanotte, con le tante novità 2008: letture scientifiche, installazioni interattive, giochi ed attività da vivere all’interno della struttura ma soprattutto all’aria aperta. Grande protagonista delle attività esterne la musica, grazie a performance video e al pavimento interattivo musicale. Chiunque potrà trasformarsi in presentatore per una sera oppure girare un video clip come una vera band musicale grazie ad uno speciale set allestito con mixer, effetti dei pavimenti interattivi e immagini catturate in tempo reale.

Inoltre grandi e piccoli potranno divertirsi con Sbong!, il grande gioco interattivo a squadre nel quale è fondamentale coordinare i movimenti e colpire la palla virtuale. Si potrà poi entrare nella Serra della creatività, uno spazio dove sperimentare le caratteristiche, le proprietà e i segreti dei materiali del futuro, osservare il mondo attraverso una termocamera ed entrare nell’universo della robotica. Infine, all’interno di Techotown, sempre fino a mezzanotte, si potranno visitare le sale tecnologiche: Avventure in 3D, Scultorobot, Vedere la Musica, Viaggio nel tempo, Pavimenti interattivi e Virtual Set.

Ogni giorno della settimana è incentrato su una diversa attività (ecco il programma)  ed è possibile scegliere tra due percorsi :
1) Percorso breve 4 euro: 3 sale (piano superiore o piano inferiore)
2) Percorso lungo 6 euro: Laboratorio + Sbong oppure Spazio esterno + Sala 3D oppure 6 Sale interne (solo ore 21.00).

Per informazioni è possibile chiamare il numero 060608 (tutti i giorni ore 9.00 – 22.30) oppure visitare il sito di Technotown  

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome