Home AMBIENTE Roma, al Planetario quando cadono le stelle è spettacolo

Roma, al Planetario quando cadono le stelle è spettacolo

stelle-cadenti.jpgSi rinnova l’appuntamento più atteso sotto il cielo di agosto, quello con le “Perseidi” o Lacrime di San Lorenzo che appariranno numerose nelle notti tra il 10 e il 13, con un massimo di attività che, a causa dell’anno bisestile, è previsto alle 13:30 del 12 Agosto. Tutti si chiedono da dove vengano e dove vadano a finire le stelle cadenti ed a queste domande si darà risposta domenica 10 agosto alle 21.00 e alle 22.30 al Planetario di Roma, nello spettacolo “Quando cadono le stelle” di Stefano Giovanardi. Una serata da trascorrere sotto il cielo del Planetario con una lunga lista di desideri e di sogni.
Ma la notte migliore per osservarle sarà quella tra l’11 e il 12 agosto, quando si potranno contare oltre cento meteore all’ora fermo restando che la visibilità sarà ottimale anche nelle notti successive, specialmente dopo mezzanotte quando la luna sarà tramontata, lasciando il cielo più scuro e libero per l’apparizione delle scie più deboli.
L’ingresso allo spettacolo è a pagamento su prenotazione allo 060608 (tutti i giorni dalle 9 alle 22.30) ed il Planetario e Museo Astronomico del Comune di Roma si trova in Piazza Agnelli 10

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome