Home AMBIENTE Ordinanza anti-vetro: rispettata a Ponte Milvio, molto meno al Foro Italico

Ordinanza anti-vetro: rispettata a Ponte Milvio, molto meno al Foro Italico

ponte-milvio-di-notte.jpgUn servizio pubblicato su Il Messaggero di oggi documenta come sulla Piazza di Ponte Milvio, presidiata ogni notte dal venerdì alla domenica dalle forze dell’ordine e dagli agenti di Polizia Municipale, l’ordinanza anti-vetro emessa dal Prefetto di Roma venga sostanzialmente rispettata dagli esercenti locali mentre gli ambulanti della zona sembrano proprio ignorarla. Ricordiamo che questa ordinanza, in vigore dall’11 Luglio, prevede il divieto di vendita per asporto di qualsiasi bevanda in lattina e in vetro negli esercizi pubblici di somministrazione, nei laboratori artigianali, nei circoli privati e da parte degli ambulanti e che la stessa, nel XX Municipio, si applica il venerdì, il sabato e la domenica dalle ore 21.00 fino alla chiusura dei pubblici esercizi, a Piazza Ponte Milvio e vie adiacenti, nell’area monumentale dello Stadio Olimpico ed in quella del Foro Italico. Ed è proprio al Foro Italico che, secondo il Messaggero, vendere la birra è diventato un affare a cui nessuno è intenzionato a rinunciare .

Come documentato nell’articolo, birre in bottiglia e bevande in lattina da portar via sono impunemente vendute dai tre furgoni degli ambulanti che stazionano ogni sera nell’area del Foro Italico, a pochi metri dalla sede del Coni, o da quello vicino all’aula bunker: a 3,50 euro compri la birra e te la porti via, .
E così succede anche che si crei un vero e proprio flusso migratorio fra Ponte Milvio ed il Foro Italico: si va, si fa scorta di birre e si torna a sorseggiarle sul Ponte o sotto l’arcata della Torretta Valadier. E le bottiglie e le lattine ? Restano poi abbandonate ovunque, vanificando, in parte, gli obiettivi dell’ordinanza. 
Per leggere l’intero articolo a cura di Luca Monaco è sufficiente cliccare qui.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Se nessuno vende bottiglie di birra…….. perchè la mattina alle 7.00 in via Flaminia

    davanti al “famoso” bar di Luciano, di fronte a Banca Intesa è pieno e stracolmo di

    bottiglie di vetro?

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome