Home ARTE E CULTURA ritorna Cineporto al Foro Italico

ritorna Cineporto al Foro Italico

cineporto.jpgDomani, mercoledi 16 Luglio, ritorna Cineporto nella grande arena allestita nel tradizionale spazio del Foro Italico in via Antonino di S. Giuliano, dove si svolge ininterrottamente dal 1988. Nell’ambito dell’Estate Romana è un appuntamento ormai storico con il cinema all’aperto, giunto quest’anno alla XXI edizione con un ricco programma di proiezioni incentrato sul cinema italiano, non trascurando di proporre film del cinema internazionale o ad alto impatto spettacolare.

Ricca è anche l’offerta di cortometraggi italiani, con una selezione della migliore produzione ‘breve’ della stagione, ma in programma c’è anche una maratona di Trailers di film italiani degli anni ’50 e ’60 in formato 35mm mentre uno spazio, appositamente allestito, ospiterà alcune mostre di fotografi italiani suddivisi in due sezioni, “Under 30” e “Over 30”. 

La manifestazione è realizzata con il sostegno dell’ Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma e si tiene in Viale Antonino di S. Giuliano (a 100 mt da Ponte Milvio). Il costo del biglietto d’ingresso è veramente modesto: 5 euro ridotto a 3,50 per studenti universitari del Lazio, possessori di tessera BiblioCard e bambini di età inferiore ai 12 anni. Per il programma cliccare su http://www.cineporto.com/

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome