Home AMBIENTE Ponte Milvio – un interessante progetto di variante al piazzale

Ponte Milvio – un interessante progetto di variante al piazzale

Da Francesca Di Castro, nostra lettrice residente nella zona di Ponte Milvio nonché Vice Presidente dell’Associazione Roma Tiberina, riceviamo questa comunicazione.

“Cari Curatori di VignaClaraBlog, vi invio uno stralcio dal progetto Tevere Roma Nord, realizzato dalla Associazione Roma Tiberina e dal Comitato per il Tevere, presieduto da Sandro Bari, che riguarda la sistemazione di massima della piazza di Ponte Milvio e del parcheggio, come si evince dalla foto seguente.

(cliccare sulla foto per ingrandirla) progetto-pm-romatiberina.JPG

La riqualificazione della piazza di Ponte Milvio infatti, dopo la nuova collocazione in occasione dello spostamento del Mercato rionale, suggerisce un’ipotesi di variazione del piazzale antistante la Torretta del Valadier, ampliato e ridisegnato in funzione dell’accesso al Sentiero del Possibile che attraversa l’Oasi e della Pista ciclabile, ma anche in funzione delle esigenze dei giovani che hanno fatto della piazza il loro luogo d’incontro. Il piano della variante in dettaglio sarà inviato agli uffici urbanistici competenti ma nel frattempo alle due Associazioni piacerebbe molto avere le opinioni ed i suggerimenti dei lettori di VignaClarablog”.

Nell’invitare i nostri lettori a dare il loro contributo, ricordiamo che un ulteriore ed interessantissimo progetto di riadattamento del piazzale di Ponte Milvio presentato dalle associazioni di cui sopra è stato oggetto di una nostra intervista a Francesca di Castro e Sandro Bari. Per leggerla è sufficiente cliccare qui

Visita la nostra pagina di Facebook

3 COMMENTI

  1. Io al posto dei parcheggi avrei fatto un’isola verde, co tanto di panchine.. un pò il prosequio dell’inizio dei lavori per il nuovo mercato e un pò come la ristrutturazione di qlche tempo fà del piazzale..

    Non sì può usare il parcheggio del nuovo mercato???

  2. per la salvaguardia della salute dei residenti bisigna fare assolutamente piu’ parcheggi possibili al posto del vecchio mercato. Non si posso dare permessi per costruire 10 nuovi palazzi e 100 nuove licenze per locali senza pensare di aumentare i posti auto! Per quanto rigurda il verde valoriziamo un po il laghetto di tor di quinto senza lasciarlo in balia di vandali…Daniele

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome