Home AMBIENTE XX Municipio – convocato il Consiglio: all’odg il residence di via Mastrigli

XX Municipio – convocato il Consiglio: all’odg il residence di via Mastrigli

Il  Consiglio del XX Municipio è stato convocato per Venerdì  11 Luglio alle ore 10 presso la sala consiliare di via Sabotino 4: al primo punto dell’ordine del giorno una proposta di risoluzione sul cosiddetto “residence” di via Mastrigli. Nel ricordare che le sedute di consiglio sono pubbliche e che tutti possono presenziarvi, registriamo un comunicato del Comitato Cittadini Villaggio dei Cronisti appena giunto:

comunicato-stampa.jpg“Cari lettori di VignaClaraBlog e residenti del Villaggio dei Cronisti, siete cordialmente invitati a partecipare il giorno venerdì 11 luglio alle ore 10.00 alla prossima riunione del Consiglio del Municipio XX che si terrà in Via Sabotino 4. Il primo punto dell’ordine del giorno, che a noi interessa da vicino, riguarda la prosecuzione dell’azione di bonifica dell’area parcheggio antistante al residence di Via Mastrigli 15 e, in generale, la situazione di rischio incendi determinata dalla esistenza di centinaia di bombole del gas nello stabile predetto.
Grazie allo straordinario risultato della petizione firmata dai residenti per la convocazione di un Consiglio Straordinario del Municipio, il giorno 4 luglio u.s. il Presidente del XX Municipio Gianni Giacomini e l’Assessore all’Ambiente del Comune di Roma Fabio De Lillo, insieme a tecnici e a consiglieri municipali, hanno operato un sopralluogo presso l’area antistante al residence per rendersi conto di persona della emergenza sanitaria e ambientale. Adesso ci aspettiamo che alle espressioni di solidarietà e agli impegni presi dagli amministratori pubblici seguano fatti concreti.
Vi ringraziamo per il sostegno e Vi rinnoviamo l’invito a partecipare numerosi alla riunione consiliare.”
Comitato Cittadini Villaggio dei Cronisti (ccvcronisti@live.it)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome