Home ATTUALITÀ Manutenzione urbana – il Comune vara un piano di interventi straordinari

Manutenzione urbana – il Comune vara un piano di interventi straordinari

manutenzione-strade.jpgNoi avevamo cominciato a parlarne facendo tre piccoli esempi  del nostro quartiere, microcosmo della città, ma il Comune invece ha deciso di fare le cose in grande. E’ stato infatti varato in questi giorni un Piano di manutenzione straordinaria delle strade che inizierà a partire dal 15 luglio ed i cui obiettivi primari sono sicurezza, fruibilità delle strade ed informazione al cittadino. Il Piano è fatto da interventi che verranno realizzati in varie zone di Roma con l’obiettivo di ristrutturare e risanare il patrimonio stradale esistente e risolvere, in tempi brevi, situazioni di particolare difficoltà.

Si parte dall’informazione: è stato istituito il numero verde S.O.S. buche 800933303 per dare ai cittadini la possibilità di segnalare situazioni critiche per interventi urgenti, con un call-center attivo 24 ore su 24. Così ogni cittadino, attraverso il numero della segnalazione rilasciata dal call center, potrà seguire l’iter della propria segnalazione sul sito web http://www.viabile.it/ che già è attivo. Offline a Marzo 2016
Altro punto del piano riguarda le caditoie, ovvero le bocchette fognarie, quelle che si allagano spesso e volentieri  e infatti, nell’indagine preliminare, sono stati individuati 390 casi di allagamento cronico fra i quali  28 casi di assoluta priorità che saranno risolti nel corso del periodo estivo. Per quel che riguarda il XX Municipio Lungotevere Maresciallo Diaz è ai primi posti.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome