Home AMBIENTE Alemanno: dopo il tramonto vietate le bevande in bottiglia, Ponte Milvio compreso

Alemanno: dopo il tramonto vietate le bevande in bottiglia, Ponte Milvio compreso

pontemilvio-di-notte2.jpgIl Sindaco Alemanno ha deciso di affrontare con durezza alcuni fenomeni di degrado che si acuiscono nel periodo estivo. Facendo seguito anche alla richiesta del Presidente del XX Municipio, Gianni Giacomini, il Sindaco riproporrà un’ordinanza anti-vetro, già adottata negli anni passati dalle precedenti giunte, che questa volta riguarderà non solo poche piazze del centro storico ma tutti i siti della movida notturna, Ponte Milvio compreso.

Sarà vietato vendere e acquistare, dopo il tramonto, bevande in bottiglia, così come sarà vietato vendere merce su suolo pubblico mediante l´utilizzo di borsoni, sacchi di plastica e altri contenitori:  per chi infrange la legge è previsto il sequestro della merce, quest’ultima è una decisione già anticipata dall´assessore al Commercio e che entrerà in vigore nei prossimi giorni.

Queste sono solo alcune delle misure che saranno contenute nel nuovo Patto per Roma che sarà sottoscritto fra Comune, Provincia, Regione e Ministero dell´Interno e che è stato oggetto della riunione del Comitato provinciale per l´ordine pubblico tenutasi questa mattina preso la Prefettura di Roma. Le ordinanze di cui sopra saranno presentate dal Sindaco al Consiglio del Comune di Roma nell’ambito della sessione straordinaria sulla sicurezza convocata per Lunedì prossimo.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome