Home ATTUALITÀ Cassia – I Carabinieri della locale Compagnia arrestano 5 trafficanti e sequestrano...

Cassia – I Carabinieri della locale Compagnia arrestano 5 trafficanti e sequestrano 15 kg di eroina

carabinieri.jpgImportante colpo messo a segno stamani dai Carabinieri della Compagnia Roma Cassia al termine di una prolungata attività investigativa: sono state arrestate cinque persone resesi responsabili di traffico internazionale di sostanze stupefacenti, sorprese proprio al momento della consegna di un ingente carico di eroina. Il fatto: due donne provenienti dalla Slovenia, fingendosi turiste, trasportavano ben occultati, in vani ricavati appositamente all’interno dell’abitacolo dell’autovettura in loro possesso, 15 Kg di eroina purissima suddivisa in “panetti” da mezzo chilo circa.

Ad attenderle a Roma vi erano tre uomini, già pronti per la lavorazione e la successiva immissione sul mercato della sostanza, che si ritiene avrebbe fruttato al gruppo oltre 500 mila euro.
Al momento dell’intervento i componenti del sodalizio criminale hanno tentato invano la fuga, ma sono stati immediatamente bloccati e tratti in arresto. Gli accertamenti condotti successivamente hanno consentito, tra l’altro, di individuare il locale adibito alla preparazione e confezionamento della sostanza, in cui è stata rinvenuta anche una pressa idraulica.
Sono in corso accertamenti allo scopo di verificare se gli arrestati appartenessero ad una più articolata organizzazione dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti in ambito internazionale.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome