Home ARTE E CULTURA Notti animate sulle terrazze di Castel Sant’Angelo

Notti animate sulle terrazze di Castel Sant’Angelo

castel-sangelo.JPGDa domani c’è un modo privilegiato di vivere l’Estate Romana in un luogo incantato: è “Notti Animate sulle Terrazze di Castel Sant’Angelo“, dal 2 Luglio al 24 Agosto un’opportunità per trascorrere delle serate esclusive nella magica atmosfera di un complesso monumentale unico e trascorrere momenti speciali in un ambiente capace di trasmettere emozioni indimenticabili. Ogni notte, dalle 20.45 alle 0.45 (venerdì e sabato fino alle ore 1.45) oltre 150 artisti si esibiranno coinvolgendo il pubblico in una serie ininterrotta di performance e spettacoli dal vivo della durata di 30 minuti circa ciascuno e gli incantevoli spazi del Castello offriranno un modo nuovo ed emozionante di vivere la notte romana sospesi tra passato e presente.

In programma concerti live, esibizioni di danza, teatro, visite serali delle carceri del Castello, mentre sarà riaperto ai visitatori il Passetto di Borgo, il corridoio che collega Castel Sant’Angelo ai Palazzi Vaticani, diventato famoso anche per i romanzi di Dan Brown. E poi spettacoli a volontà con musica etnica e folk sul palco sotto l’Angelo, cabaret nel Cortile della Balestra,  arte, moda e danza sul Bastione San Luca e, per i più piccoli,  clown, giocolieri, prestigiatori e trampolieri nel Bastione San Marco.

Il biglietto d’ingresso costa 10 euro, 5 per gli over-65 ed è gratuito per bambini e ragazzi (purchè accompagnati) che non abbiano compiuto i 14 anni. Il biglietto comprende la visita al Castello, l’ingresso alle mostre e la partecipazione a tutti gli spettacoli mentre per la visita delle Carceri e del Passetto è necessario un  supplemento di 3 euro. La biglietteria chiude alle ore 23.45 (venerdì e sabato alle ore 00.45).

bannercsa.JPG

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome