Home ARTE E CULTURA Libri & Bar Pallotta, Fumiamoci una sigaretta

Libri & Bar Pallotta, Fumiamoci una sigaretta

libri-bar-pallotta.jpgUn nuovo interessante appuntamento da Libri&Bar PallottaPiazzale di Ponte Milviomercoledì 2 Luglio, alle 18, Ludovica Castelli e Libri&Bar Pallotta presentano il volume “Fumiamoci una sigaretta” di Ludovica Castelli. 
Ludovica Castelli, nata a Catania 30 anni fa, studi di recitazione, è una giovane scrittrice che vive a Roma e “Fumiamoci una sigaretta” –  edito da “Il Filo”nella collana Nuove Voci – è il suo romanzo d’esordio nel quale  racconta di cinque giovani donne, delle loro passioni, degli amori, delle liti, dei  traguardi raggiunti e delle mete ancora da conquistare. Racconta di come sia difficile e affascinante vivere in una grande metropoli come Roma, in cui si è estranei a tutto e tutti, a volte anche a se stessi….

Una città in cui è possibile innamorarsi di una persona vista per caso, rimanerne rapiti, in assoluta balia delle sensazioni. .E così Ludovica e C., il ragazzo di Trastevere, si cercano senza trovarsi, si sfiorano, si appartengono, in una girandola di emozioni, ricordi, speranze. Sullo sfondo un appartamento pieno di vita, di scarpe, di valigie, cellulari che squillano, libri da leggere e canzoni da ascoltare. E una promessa da mantenere, prima o poi…smettere di fumare.

Un romanzo diaristico, intimista e spirituale, dal linguaggio fresco e giovane, intriso di ricordi nostalgici e vivide speranze, all’interno del quale verità e verosimiglianza si confondono magicamente creando affascinanti suggestioni. Non perdetene la presentazione, nè del romanzo nè tantomeno dell’autrice…

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome