Home AMBIENTE Via Mastrigli – inviata al XX Municipio la petizione: i cittadini chiedono...

Via Mastrigli – inviata al XX Municipio la petizione: i cittadini chiedono un Consiglio Municipale in piazza

via-mastrigli.jpgLa petizione popolare lanciata dal Comitato dei Cittadini del Villaggio dei Cronisti e supportata da VignaClaraBlog è stata sottoscritta in pochi giorni da 134 cittadini. Un numero sufficientemente significativo per dar corpo e peso alla legittima richiesta oggetto della stessa. Questa mattina il Comitato l’ha inviata per le vie brevi, con una email indirizzata al Presidente del Municipio, al Presidente del Consiglio Municipale ed ai Capigruppo dei quattro partiti che compongono il Consiglio. Ne riportiamo qui di seguito il testo.  

-> al Presidente del XX Municipio Gianni Giacomini
-> al Presidente del Consiglio Municipale Simone Ariola
-> ai CapiGruppo PdL, PD, IdV, LaDestra Consiglieri Antoniozzi, Sterpa, Pandolfi, Antonini
-> All’URP del XX Municipio 
-> All’Ufficio Consiglio del XX Municipio 

Egregi Signori,
con la presente vi inviamo la petizione popolare, già a vostra conoscenza, affinchè il Consiglio del XX Municipio si riunisca in seduta straordinaria in località via Mastrigli entro il prossimo mese di Luglio 2008 per dibattere e prendere pubblicamente impegni in merito al totale ed immediato risanamento igienico, fisico, ambientale della zona ed al ripristino dei livelli minimi di sicurezza di Via Mastrigli. La petizione in allegato alla presente è stata sottoscritta da 134 cittadini: 70 con il sistema della firma on-line (le email di ciascun sottoscrittore sono depositate negli archivi elettronici di VignaClaraBlog) e 64 sono state apposte a mano (su fogli custoditi dal Comitato Cittadini). Chiediamo all’URP di voler protocollare in entrata la Petizione e di volerci comunicare il relativo numero e chiediamo all’Ufficio Consiglio di voler distribuire ai destinatari una copia cartacea della petizione stessa. Nel ringraziare i due Uffici per la cortese disponibilità restiamo in attesa di un Vostro riscontro ed inviamo distinti saluti.
il Comitato Cittadini Villaggio dei Cronisti
per leggere o scaricare la petizione è sufficiente cliccare qui

 

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. Ringraziamo i cittadini che hanno firmato la petizione rivolta a Gianni Giacomini, presidente del Municipio XX, e che ci sostengono nella nostra battaglia per il ripristino della legalità e la sicurezza in una area fortemente degradata.

    Rivolgiamo un ringraziamento particolare alla redazione di VignaClaraBlog che nel corso degli ultimi mesi ha svolto un ruolo unico nella informazione e nella sensibilizzazione della opinione pubblica sui problemi del territorio ed in particolare sul disagio subito dai residenti di Via Mastrigli a causa della nota discarica abusiva.

    Ci auguriamo che i nostri rappresentanti al Municipio e al Comune, Giacomini, Ariola, Sterpa, Antonini, Derenti, Rizzo, Erbaggi, Scoppola, Todini e De Lillo concordino con l’ASL, AMA, Vigili del Fuoco, tecnici del comune e le forze dell’ordine una azione concreta per la bonifica del parcheggio realizzato su metri di rifiuti speciali e per garantire la sicurezza dei residenti del Villaggio dei Cronisti minacciata dalla presenza di centinaia di bombole del gas distribuiti in microlocali sovraffollati e malsani.

    Cordialmente,

    Comitato Cittadini Villaggio dei Cronisti
    ccvcronisti@live.it

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome