Home AMBIENTE RomaEstate 2008, FRAGOLOSamente MELA rido

RomaEstate 2008, FRAGOLOSamente MELA rido

agricoltura-in-citta.jpgAll’interno di RomaEstate 2008, in programma al Foro Italico fino al 10 Agosto, registriamo la presenza di “FRAGOLOSamente MELA rido”, uno spazio Area Bimbi di Agricoltura in Città, promosso dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Lazio. Tutti i giorni della settimana FRAGOLOSamente MELA rido offre un servizio di baby parking con giochi, spettacoli e laboratori creativi pensati per i più piccoli in cui personale qualificato e la partecipazione straordinaria dei Clown dell’Associazione Ridere per Vivere regaleranno una risata, un sogno ed un sorriso ai i bambini tra i 5 e 12 anni, avvicinandoli al mondo dell’Agricoltura e permettendo ai genitori di visitare in piena tranquillità Roma Estate. Una serie di attività speciali, legate al mondo dell’Agricoltura, si susseguono ogni giorno della settimana dalle 19.30 alle 23.00. Ecco il programma

Lunedì
Frutta, Filo e Fantasia un laboratorio di costumeria teatrale in cui i bambini impareranno a
creare anche con materiali di riciclo, veri e propri pezzi unici, innovativi e stravaganti.

 Martedì
Giochiamo con il ritmo e realizzando con svariati materiali naturali, vere e proprie percussioni, i bambini impareranno ad eseguire ritmi tradizionali e poliritmie guidate.

Mercoledì
Il Giardino degli Ortaggi, in cui i bambini impareranno a scoprire e conoscere i segreti dei frutti della terra, dei fiori e dei prodotti dell’orto.

Giovedì
ABCinema – A come Agricoltrura, B come Bio, C come Cinema: i bambini e i ragazzi saranno realizzatori e protagonisti di un cortometraggio basato sui valori dell’agricoltura e dell’alimentazione biologica, “mettendosi in gioco” in un vero e proprio set cinematografico. Il cortometraggio realizzato sarà proiettato in una serata speciale e l’esperienza resterà nel cuore dei bambini e in un DVD.

Venerdì
Il Giornalino Agricoltura in Città, fondato dalle bambine e bambini di Fragolosamente MELA rido, anno 2008.

Sabato e Domenica
Tanti AGRIauguri, la festa che l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Lazio vuole regalare ai bambini in occasione dei loro compleanni, mettendo a disposizione lo spazio e gli animatori di FRAGOLosamente MELA rido al fine di rendere naturalmente indimenticabile il giorno del loro compleanno.
Ed inoltre, Foto paPERAzzate, i bambini, come veri reporter fotografici, coglieranno i momenti più emozionanti di Agricoltura in Città, immortalando gli interventi di personalità politiche, le attività di FRAGOLosamente MELA rido e i momenti più emozionanti del back-stage della realizzazione del cortometraggio. Le foto più belle e significative saranno poi pubblicate sul Giornalino Agricoltura in città.

Ogni giorno, all’interno dell’area bimbi, gli animatori raccoglieranno le iscrizioni dei bambini che vorranno aderire alle attività dei laboratori, proposte a titolo gratuito da FRAGOLosamente MELA rido di Agricoltura in Città.

fragolosamentemelarido.png

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome