Home ATTUALITÀ XX Municipio – l’emergenza sicurezza è finita con le elezioni ?

XX Municipio – l’emergenza sicurezza è finita con le elezioni ?

A chiederselo è Marco Tolli, Consigliere PD del XX Municipio, con questo comunicato stampa giuntoci poc’anzi.

comunicato-stampa.jpgRoma, 13 giugno – ” E’ sconcertante come il tema sicurezza venga prima usato dalla destra per determinare agitazioni sociali e ritorni elettorali per poi farlo sparire quando si è chiamati a responsabilità di governo. Il Partito Democratico durante il dibattito sulla delibera che istituisce le commissioni consiliari ha proposto dapprima l’istituzione di una commissione speciale sicurezza incontrando il parere negativo della maggioranza, per poi rilanciare proponendo una commissione permanente sicurezza e qualità urbana. A quel punto i vari consiglieri del PDL hanno con evidente disagio iniziato a sostenere che la bufera è passata e che in ogni caso, a nome di tutti, sta facendo il Sindaco Alemanno.

La dichiarazione più originale è stata: il tema della sicurezza troverà ampio spazio in una commissione inutile e che lavora poco quale la commissione bilancio, affari generali, affari istituzionali, personale, patrimonio, regolamento e decentramento.

E’ troppo evidente – prosegue Tolli – che per la destra di governo la sicurezza dei cittadini e la vivibilità dei quartieri non è materia da affrontare nelle sedi istituzionali ma solamente tema sul quale costruire campagne elettorali radicali e aggressive. Le dichiarazioni del Consigliere Scipione e di tutta la maggioranza rappresentano il disagio di chi, chiamato alla prova del governo, si sente inadeguato nel dare risposte vere ai cittadini. L’aver seminato il panico nei quartieri annunciando campi nomadi inesistenti e aver dipinto Roma come il Bronx ha prodotto nella nostra comunità un senso di malessere e di insicurezza di cui chi oggi governa non può non tenerne conto.

Continueremo a batterci – conclude Tolli – affinchè attraverso interventi di natura sociale, di integrazione, di decoro urbano e di vigilaza venga recuperata al più presto l’armonia e la tranquillità di un Municipio oramai stanco della propaganda e delle esasperazioni.”

Marco Tolli Consigliere Municipio XX – Partito Democratico

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Al fine di evitare di divulgare notizie false e tendenziose o che possano indurre i lettori a incomprensioni mi sento in dovere di precisare che:
    a) La Commissione Sicurezza esiste ed è tra le 8 Commissioni Permanenti votate in Consiglio nella Delibera di ieri.
    b) La delega alla Sicurezza è nelle mani del Presidente del Municipio.
    c) il senso di malessere e di insicurezza che si vive nella nostra Città è frutto di una politica irresponsabile che per 15 anni a pensato più a organizzare feste e a sperperare denaro pubblico che a tutelare i cittadini.
    d) il dilagare di episodi criminosi è testimoniato ogni giorno dalla cronaca di Roma di tutti gli organi di stampa.
    Basta inutili polemiche strumentali!! Lasciateci lavorare e poi ci giudicherete!!
    Cordiali saluti, Simone Ariola.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome