Home ATTUALITÀ Via Nemea, primo estratto 47

Via Nemea, primo estratto 47

47mortocheparla.gif47, morto che parla. Lo dice la smorfia ma lo dicono anche i passanti ed i residenti di via Nemea. E chi sarebbe il morto ? La segnaletica orizzontale. Esattamente 47 giorni fa è stato rifatto l’intero manto stradale di via Nemea ma da allora non è stata più ripristinata la segnaletica a terra. Mancano ancora le righe per delimitare i parcheggi e mancano soprattutto le strisce pedonali nonostante che su via Nemea ci siano ben 3 fermate di bus, la vicina parrocchia di Santa Chiara e, pochi metri distante, il liceo Farnesina.

Frotte di giovani e di anziani attraversano ogni giorno questa strada a loro rischio e pericolo. Lo segnalammo il 2 Marzo e lo risegnaliamo oggi: quando, al XX Municipio, si comincerà a pretendere dalle ditte appaltatrici un lavoro compiuto anzichè fatto alla toccata e fuga ?

Visita la nostra pagina di Facebook

6 COMMENTI

  1. ….ho sollecitato io stesso ed ho assistito alla telefonata in cui si chiedeva l’immediato ripristino della segnaletica stradale in Via Nemea! E’ passato del tempo e domani mattina mi auguro che la telefonata con la ditta incaricata sia ….ben poco cordiale!
    ..Anzi, se previsto, come mi auguro, chiederò provvedimenti e sanzioni. Nel frattempo, nonostante l’ora ho già avvisato via sms il valido ing.Rosati della manutenzione stradale del Municipio!
    Cordiali saluti, Simone Ariola.

  2. Cons. Ariola, posso approfittarne per segnalarle un problema analogo su Via di Grottarossa? All’altezza del n.500 in prossimità di una curva pericolosa , mesi fa è stata allargata la strada e sistemato un nuovo guard rail sul lato opposto ma non è stata ripristinata la segnaletica stradale . Risultato: chi scende dalla Cassia , non vedendo una riga di mezzeria di riferimento, continua ad allargarsi sulla corsia opposta ballonzolando nel frattempo con l’auto a causa del manto stradale lasciato bitorzoluto e chi sale…… si raccomanda al santo del giorno. Grazie. Un saluto

  3. …l’ordine di servizio è già partito e se non si esegue la segnaletica partiranno le penali!
    …per shilare: segnalerò anche quest’altra situazione. A presto.
    Cordiali saluti, Simone Ariola.

  4. Ringraziamo, a nome dei residenti e dei frequentatori di via Nemea, i sigg. Ariola e Molinari per il loro interessamento e ne attendiamo l’esito.
    Resta il fatto che a monitorare il buono od il cattivo lavoro svolto dalle ditte appaltatrici sul territorio non dovrebbero essere di norma i cittadini od i media ma gli uffici preposti del XX Municipio.
    Ma tant’è, VignaClaraBlog è qui anche per questo.

  5. ….avevo segnalato più volte il problema al Comando dei Vigili del Gruppo XX ma mi avevano detto che erano necessari alcuni giorni per il “ricompattamento del nuovo manto stradale”, notizia poi da me girata al blog nei giorni scorsi, per poi apporre la nuova segnaletica orizzontale……ad oggi ancora nulla……….mi muovo subito!!!

    Giuseppe Molinari

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome