Home CRONACA Via Nemea priva di segnaletica

Via Nemea priva di segnaletica

attraversamento.jpgCirca venti giorni fa si sono conclusi i lavori di ripavimentazione di via Nemea, quelli che scherzosamente definimmo del ritorno al futuro in virtù di un errato cartello che ne annunciava l’effettuazione per il mese di Agosto. Un lavoro ben fatto e veloce, tanto veloce che steso l’ultimo manto di asfalto la ditta esecutrice ha chiuso il cantiere nel giro di 24 ore spostandolo altrove. Ma nel far ciò ha omesso di ripristinare la segnaletica orizzontale ed ora all’intera via Nemea manca la linea bianca di delimitazione dei parcheggi ma soprattutto mancano le strisce pedonali.

E queste ultime sono molto importanti perché su via Nemea insistono 4 fermate di autobus ed un flusso pedonale significativo di anziani e di giovani dovuto alla presenza della Parrocchia di S.Chiara da un lato ed al vicino Liceo Scientifico Farnesina dall’altro. A quando un serio controllo in corso d’opera degli appalti da parte del committente, in questo caso il XX Municipio ?

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. Per esperienza vi informo che la ditta incaricata al ripristino della segnaletica, che in questo caso è la stessa che ha appena eseguito i lavori, non esegue immediatamente tale incarico perchè è necessario che l’asfalto si asciughi così da rendere più efficace la verniciatura che altrimenti scomparirebbe in pochissimo tempo.
    Comunque vigilerò, affinche ciò avvenga, rispettando la giusta tempistica.
    Cordiali saluti, Simone Ariola.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome