Home ATTUALITÀ Via Nemea, ritorno al futuro

Via Nemea, ritorno al futuro

divieto-sosta-0-24.jpgCon la Determinazione Dirigenziale n.102 del 4.2.2008 il Comando del XX Gruppo di Polizia Municipale ha disposto per l’intera lunghezza di Via Nemea e su ambedue i lati della carreggiata il divieto di sosta dalle ore 00 alle ore 24.00 dal 5 al 22 Febbraio affinchè possano essere eseguiti dei lavori di manutenzione stradale. Si prevedono dunque grosse difficoltà per i residenti, soprattutto per il tratto di strada che va dall’incrocio con via Orti della Farnesina a Piazza Moizo in quanto densamente abitato. Ma attenzione, la stessa Determinazione prevede che “la ditta esecutrice dei lavori è responsabile dell’apposizione della segnaletica mobile che dovrà essere conforme alle norme vigenti“….

via-nemea-7208-1441.jpge dunque la ditta esecutrice si è diligentemente adoperata in tal senso ed ha provveduto a stendere per tutta via Nemea i classici bandoni bianco-rossi appendendo agli stessi gli avvisi di segnalazione del divieto di sosta.  Peccato che non abbia avuto voglia o tempo di compilarli ad hoc ed abbia invece riciclato dei vecchi foglietti già usati… già, perché i fogli appesi per tutta via Nemea dicono, come dimostrato da queste foto, “divieto di sosta dal 2 Agosto a fine lavori“.  

via-nemea-7208-1443.jpgVe l’abbiamo strappato un sorriso ? ma forse non sono foglietti vecchi, forse chi li ha scritti, nel farlo, era già con la mente alle vacanze estive od aveva appena finito di vedere il vecchio film “ritorno al futuro”. Resta il fatto che nel caso vi venga elevata una contravvenzione per divieto di sosta potrete contestarla fintantochè tutti i foglietti non verranno sostituiti con la corretta dizione “divieto di sosta dal 5 al 22 febbraio” (e non fine lavori !).

Ma passando dal faceto al serio, ci chiediamo perchè penalizzare tanto i residenti che i prossimi 15 giorni non sapranno dove parcheggiare di notte le loro auto: non era sufficiente disporre un divieto dalle 07.30 alle 18.30 ? Ditte stakanoviste che lavorino di notte, a Roma non si sono mai viste. 

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. Questa mattina, fra le 8.30 e le 9, un paio di autogru sotto la guida di una pattuglia di 2 Vigili hanno rimosso una decina di auto parcheggiate in via Nemea vicino a Piazza Moizo proprio sotto il cartello che diceva, e dice ancora questa sera, “divieto di sosta dal 2.8” E’ stata una cosa giusta ?

  2. Ah, ma ho capito tutto!!!
    Siamo noi cittadini che stiamo indietro! 🙂
    Ora la data la scrivono come gli inglesi, ossia mese/giorno/anno!!!
    Ecco perchè 2.8! Febbraio 8 sarebbe! 🙂
    ………………………………………………………..
    Peccato che solo con una buona immaginazione si possa arrivare a pensare a questo… (ovviamente sto cercando di sdrammatizzare…)

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome