Home CRONACA Insieme con Te

Insieme con Te

diamo-una-mano.jpgINSIEME con TE, un’Associazione di Volontariato per la Salute Mentale.

Parliamo volentieri di questa Associazione dopo aver ricevuto una garbata email da parte di un nostro lettore. Ci ha onorato il fatto che si sia rivolto a noi, e quindi a voi, per perorare una nobile causa dicendo: ” cari curatori di VignaClaraBlog, sono D.G., vignaclarese sin dai primissimi anni di vita nonchè affezionato frequentatore del vostro sito. Oltre che per congratularmi per lo stesso, ottimamente realizzato e curato, vi scrivo per comunicarvi un’iniziativa di un’associazione che conosco e la cui presidente è una mia carissima amica. L’idea mi è venuta stamane quando ho letto la notizia di quella signora in via della Farnesina che ha tentato un gesto estremo ma per sua fortuna senza fatali conseguenze. Mi riferisco al disturbo psichico, indicato come possibile causa di quel gesto …..

Ecco, questa associazione, chiamata Insieme con Te, opera da alcuni anni proprio in questo settore e non senza difficoltà (è tuttora in cerca di sede e di fondi). Per questo motivo colgo spunto da quella drammatica notizia per sensibilizzare quante più persone possibile su un tema meritevole di maggiore locandina-insieme-con-te.jpgattenzione sia da parte dei cittadini che dalle istituzioni. Mi permetto quindi di inviarvi una locandina relativa ad una prossima iniziativa – un concerto gratuito di gospel che si terrà il 15 Marzo alle ore 17 presso il teatro Rossi di Mentana – volta a far conoscere i servizi offerti dell’Associazione ed a raccogliere fondi per il proseguimento delle sue attività. Ringraziando di cuore per quanto potrete fare vi saluto cordialmente “.

Non potevamo restare insensibili a questa richiesta e pur avendo riportato, per rispetto della privacy, solo le iniziali del nostro lettore gli chiediamo – per completare il suo appello – di aggiungere un commento a questo articolo comunicando, se lo riterrà opportuno, i dati dell’Associazione, l’indirizzo, il telefono, il nome del referente e quant’altro possa essere utile a chi vorrà avvalersi della stessa o fare un gesto di solidarietà a suo favore.

Visita la nostra pagina di Facebook

3 COMMENTI

  1. Buona sera a tutti e grazie di cuore per aver pubblicato tempestivamente l’iniziativa.
    A breve manderò il volantino specifico con i dati dell’associazione all’indirizzo di posta del blog, di modo che chiunque fosse interessato abbia maggiori informazioni. Grazie!

  2. L’Associazione ha sede in via Nizza 152 – 00198 Roma e risponde al numero 068552925 dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 19.

    VignaClaraBlog

  3. ho saputo quasi per caso dell’esistenza di questa associazione (insieme con te) dopo una lunga ricerca nei mesi scorsi (vana) su centri o associazioni che si occupassero seriamente di questo tipo di problemi.
    La cosa che ho notato subito è il fatto che mentre per il recupero delle tossicodipendenze, di centri e comunità se ne trovano in abbondanza, per il recupero dei disagi sociali e psichici non si trova nulla e se qualcosa c’è, totalmente inadeguata o insufficiente: perchè?
    Sono convinto che i disagiati psichici si possono recuperare al pari dei tossicodipendenti e praticamente con le stesse modalità.
    sarei grato a chiunque potesse darmi notizie su questa associazione o altre simili
    grazie

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome