Home CASSIA Riprendiamoci via Cassia Antica – spedita la petizione

Riprendiamoci via Cassia Antica – spedita la petizione

petizione-cassia-antica.jpgAbbiamo raccolto 104 firme in 20 giorni. Un buon successo. E visto che, come si legge ormai ovunque, domani il sindaco Veltroni rassegnerà le sue dimissioni, abbiamo voluto approfittare di queste ultime ore del suo mandato per inviargli la nostra petizione.

Qualche minuto fa è partita una email il cui testo è in questo documento (clicca qui) ed oltre che al Sindaco è stata inviata al presidente dell’ATAC Fulvio Vento, all’Assessore alla Viabilità del Comune di Roma Mauro Calamante, al Presidente del XX Municipio Massimiliano Fasoli ed al Presidente della Commissione Mobilità-Traffico del XX Municipio Simone Ariola.

Siamo più che consapevoli che leggere la nostra petizione non sarà nelle loro priorità delle prossime ore ma il gesto andava comunque fatto, altrimenti avremmo vanificato le energie e la passione di tutti i lettori che hanno aderito, di quelli che hanno scritto i commenti e dei 1547 che hanno letto l’articolo negli ultimi 20 giorni. Si, proprio 1547.

Grazie a tutti per la fiducia data a VignaClaraBlog ed attendiamo gli esiti.

Visita la nostra pagina di Facebook

3 COMMENTI

  1. La soluzione prospettata, se realizzata, sarebbe deleteria per il traffico in uscita ed in ingresso da via Cortina d’Ampezzo, come già sperimentato a suo tempo. Non credo che il traffico di Corso Francia ne beneficerebbe. Piuttosto il flussodi auto, trovando l’intasamento all’ingresso di Corso Francia, traboccherebbe su via Cassia Antica; bloccando completamente l’uscita da via Cortina d’Ampezzo.

  2. La petizione é arrivata alla Commissione Mobilità da me presieduta con protocollo del 19 Febbraio. Oggi in mattinata l’abbiamo esaminata in Commissione, ribadendo con convinzione quanto fin’ora sostenuto insieme.
    Visto che il VII Dipartimento, pur convocato per tempo, non si è presentato alla riunione per due volte consecutive ho inoltrato oggi stesso una lettera con cui, nonostante il parere contrario dell’Atac, chiediamo la riapertura del doppio senso di marcia di Via Cassia Antica nel rispetto della risoluzione del Consiglio municipale n. 1 del 2007.
    Cordiali saluti, Simone Ariola.
    Presidente Commissione Mobilità-Traffico
    Municipio Roma XX
    338/2750564 simoneariola@tiscali.it

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome