Home ATTUALITÀ Fleming: S.M. Nitti, una scuola per figli di un dio minore ?

Fleming: S.M. Nitti, una scuola per figli di un dio minore ?

strisce.jpgRilanciamo dalle nostre pagine quanto segnalato da Iacopo – papà di un’alunna della Scuola Media Statale F.Nitti – sul Blog GenitoriperlaNitti aperto da pochi mesi e dedicato a tutti i genitori di alunni di questa scuola che vorrebbero contribuire a migliorare la vita scolastica dei loro figli con idee, progetti e proposte. 

Scrive dunque Iacopo: “queste due fotografie, scattate oggi domenica 10 febbraio, documentano senza ombra di smentita la differenza con cui vengono considerati dalla amministrazione pubblica i ragazzi che frequentano la scuola statale dai loro compagni di quartiere che frequentano la scuola privata.

[GALLERY=64]

Infatti, da circa due settimane, abbiamo la singolare situazione che, partiti da posizione di parità in quanto le strisce pedonali erano di fatto inesistenti in ambedue le strade, miracolosamente, le suddette strisce sono comparse solo ed esclusivamente a vantaggio della scuola privata di via Flaminia (150 metri di distanza l’una dall’altra). Ora, è anche vero che nella scuola privata lavorano per conto di Dio, ma è anche fuor di dubbio che qualche credente frequenterà pure la scuola statale di via Nitti. E allora ? Evidentemente sono figli di un dio minore. Risparmio ogni commento sulla qualità di Uomo del funzionario pubblico responsabile della sicurezza dei nostri figli “.

Come non dargli ragione ? Fra i tanti Consiglieri Municipali assidui frequentatori di VignaClaraBlog ce ne sarà uno che vorrà occuparsi del caso ? 

Visita la nostra pagina di Facebook

7 COMMENTI

  1. Sono credente e cattolico, ma ho sempre frequentato scuole pubbliche!
    ….Non penso sia il caso di scomodare il nostro buon Dio!
    Per quanto di competenza vi informo che Via Flaminia vecchia è di competenza del Dipartimento, per la segnaletica in Via Nitti ho già provveduto ad informare del caso il Responsabile della manutenzione stradale il quale si è preso l’impegno di intervenire il prima possibile per garantire la sicurezza pedonale di tutti gli studenti e dei loro genitori (al di là della scuola di appartenenza!)
    Cordiali saluti, Simone Ariola
    – Presidente Commissione Mobilità Traffico- Municipio Roma XX –
    338-2750564 simoneariola @tiscali.it

  2. Buongiorno a tutti,
    sono Iacopo, l’autore della segnalazione in questione, e volevo ringraziare il signor Ariola del suo interessamento. Per quanto riguarda il caso di aver scomodato Dio ricordo che la frase non e’ farina del mio sacco, ma e’ stata ripresa direttamente dal mitico film “The Blues Brothers” e mi e’ capitato spesso di usarla simpaticamente con i miei colleghi docenti di religione. Comunque non era mia intenzione offendere nessuno e mi scuso nel caso fosse accaduto.
    Cordialmente
    Iacopo
    http://genitoriperlanitti.blogspot.com/

  3. Non c’era bisogno delle scuse; penso che tutti abbiano capito il senso ironico!
    Spero di potervi dare presto qualche buona notizia o ancor meglio spero che possiate …vedere presto qualche risultato! Cordiali saluti,Simone Ariola.

  4. Caro Iacopo e cari genitori degli scolari della Scuola Media Statale Nitti, mi hanno appena informato che domani mattina (19/02) saranno ripristinate le strisce pedonali a garanzia e tutela degli studenti e dei cittadini tutti!
    ….aspettando domani, saluto cordialmente.
    Simone Ariola 338/2750564 simoneariola@tiscali.it
    – Presidente Commissione Mobilità Traffico – Municipio Roma XX –

  5. Ripreso da GenitoriperlaNitti: clicca qui

    Ringrazio, a nome di tutte le ragazze e i ragazzi del quartiere, le persone di buona volonta’ che hanno contribuito a risolvere il problema delle strisce pedonali davanti alla SMS Nitti così come segnalato nel post di domenica 10 febbraio. Come si può constatare dalle foto scattate oggi il Municipio XX ha provveduto a ripristinare le strisce per l’attraversamento della strada. Rimane il problema del comportamento incivile di chi ci parcheggia sopra, ma questa è un’altra storia.
    Ringrazio inoltre le persone che, in privato, hanno risposto all’appello così come ringrazio VignaClaraBlog.it e MiglioraRoma per l’ospitalità. In particolare segnalo lo scambio di commenti e informazioni con il dott. Simone Ariola – Presidente Commissione Mobilità Traffico – Municipio Roma XX visibile su VignaClaraBlog.

  6. Come preannunciato ieri, sono state realizzate le strisce pedonali davanti la Scuola Media Nitti. Un piccolissimo risultato ottenuto grazie alla richiesta e all’informazione avuta dal Sig.Iacopo, papà di un’alunna della Scuola, tramite questo blog. Penso debba esser questo lo spirito di questo blog, partecipazione, segnalazioni, suggerimenti e consigli tra i cittadini e gli amministratori locali con la speranza di essere sempre concreti e risolutivi nell’interesse della collettività che rappresentiamo. Rimango a disposizione.
    Cordiali saluti, Simone Ariola.
    338/2750564 simoneariola@tiscali.it

  7. asono un’insegnante di scuola primaria, attualmente in servizio a Foggia;Gelmini permettendo, dovrei potermi trasferire a Roma il prossimo a.s. 2010/2011 per avvicinarmi a mio marito ormai lavoratore nella Capitale da 5 anni.
    Abbiamo acquistato una casa nelle vicinanze della scuola media Nitti e mio figlio dovrebbe essere iscritto prorio lì per frequentare l’intero corso di studi secondari di 1° grado. Ho trovato molto interessante e simpatico poter dialogare con i genitori degli alunni e riuscire a trovare la soluzione dei problemi.
    Mi auguro di essere dei vostri.
    Cordialmente
    Mariateresa Morellina

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome