Home ATTUALITÀ Venerdì 1 Febbraio: nuovo stop al traffico

Venerdì 1 Febbraio: nuovo stop al traffico

stop.jpgAttenzione: venerdì 1 Febbraio nuovo blocco della circolazione all’interno della Fascia Verde a causa del permanere degli alti livelli di PM10 nell’aria della città. Nelle 24 ore di ieri infatti, su un livello massimo accettabile di 50 microgrammi per metro cubo, le centraline di rilevamento hanno segnalato la seguente situazione: Corso Francia 80, Cinecittà e zona Cipro 60, Prenestina 58, Tiburtina 57, zona Fermi 56 e zona Magna Grecia 55.  

Il X Dipartimento del Comune di Roma, che fa capo all’Assessorato all’Ambiente, ha quindi diramato qualche minuto fa un comunicato dal quale apprendiamo che dalle 7.30 alle 21 di domani, all’interno della Fascia Verde, non potranno circolare gli autoveicoli ritenuti più inquinanti, e cioè: auto, mezzi commerciali a benzina e diesel euro 0; auto, mezzi commerciali e minicar alimentati a diesel euro 1; auto e mezzi commerciali alimentati a diesel euro 2; moto, motorini e minicar a due tempi euro 0.

Fate attenzione, perchè il provvedimento di blocco della circolazione per questi automezzi, vista la sua natura urgente, ha validità anche in assenza di specifica segnaletica stradale per cui – recita il comunicato – per la sua applicazione sono sufficienti gli avvisi alla cittadinanza diramati attraverso i mezzi di informazione. Nel ricordarvi che la trasgressione può costare una multa da 74 euro, per ogni altro dettaglio utile vi invitiamo a consultare la pagina web del X Dipartimento.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome