Home ATTUALITÀ Martedì 29 Gennaio: ‘Genitori e figli’ alla scuola Zandonai

Martedì 29 Gennaio: ‘Genitori e figli’ alla scuola Zandonai

genitori-e-figli.jpgRiceviamo dalla nostra lettrice Fiorella Razzaboni, valente pittrice ed artista (di lei abbiamo parlato nel nostro servizio dell’8.7.2007) nonché insegnante della Scuola Elementare “Riccardo Zandonai” di via Zandonai 118, questa annotazione in merito ad un’iniziativa che prenderà il via domani presso tale scuola.

Perchè no ad un articolo sulla scuola ? E’ tempo di iniziare a parlare di questa istituzione così importante ed in particolare della vita scolastica che si svolge nel nostro quartiere. Argomenti interessanti sui quali soffermarci ce ne sarebbero molti e, se il discorso verrà introdotto, con il tempo si potranno sviscerare tanti aspetti della scuola dei quali non si parla ancora abbastanza. Ma per il momento vorrei solo segnalare un’iniziativa interessante che prende avvio domani, martedì 29 gennaio, nella sede della scuola elementare Riccardo Zandonai .

Si tratta di incontri organizzati dalla scuola che vanno sotto il titolo di un progetto avviato già da tre anni: “Genitori e figli” . Sono incontri di due ore tenuti dalla dott.sa Terry Bruno su temi diversi che affrontano alcuni aspetti problematici nella crescita dei nostri figli. Vengono invitati a partecipare tutti i genitori del Circolo didattico. Il tema che verrà affrontato domani ha per titolo ” L’importanza dei NO nell’educazione” e la dott.sa Bruno, competente psicoterapeuta, dopo aver introdotto il problema e aver fatto un panorama dei vari comportamenti da tenere in questo caso, risponderà alle domande che inevitabilmente scaturiscono dopo queste sollecitazioni.
Gli incontri hanno una cadenza mensile e li segnalo come momenti costruttivi di un rapporto importantissimo come quello tra scuola e famiglia. Intervenite, sono due ore spese bene.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome