Home ATTUALITÀ Piazza di Spagna invasa da migliaia di palline rosse

    Piazza di Spagna invasa da migliaia di palline rosse

    piazza-di-spagna.jpgVi ricordate di Graziano Cecchini, l’uomo di 54 anni che ad Ottobre 2007 dipinse di rosso l’acqua di Fontana di Trevi ? Bene, stamani, sempre lui, ha letteralmente invaso la scalinata e l’intera Piazza di Spagna con 500mila palline di plastica rosse lanciate dall’alto di Trinità dei Monti. “Una vera performance artistica – ha dichiarato beandosi del gesto – che serve a documentare con l’arte i problemi che abbiamo in Italia “.  

    Nel frattempo la piazza è stata chiusa al traffico pedonale per consentire la raccolta delle palline e delle centinaia di volantini distribuiti dal cosiddetto artista nei quali egli afferma che “…noi futuristi ascendiamo verso le vette più eccelse e più radiose e ci proclamiamo signori della luce perché già beviamo alle vive fonti del sole. Una macchia di colore vi tumulerà. Noi siam da tempo calpesti, derisi perché non abbiam governi decisi…” ma, mentre li distribuiva, indossava un giubbotto con sulle spalle il vistoso logo ed il nome di un sito internet di suonerie.

    Chi abbia voglia di altri particolari clicchi qui sulla pagina de Il Messaggero

    Visita la nostra pagina di Facebook

    3 COMMENTI

    1. La cosa più assurda è che l’assessore comunale alla sicurezza (sembra pazzesco ma c’è ne uno anche a Roma) Jean Leonard Touadi si è subito recato in loco (ma si sa dove ci sono le telecamere…). Ha fatto bene! Le palline di plastica colorata sono un grave pericolo per la vita delle persone. Non c’è mica da scherzare! In compenso non si fa vedere sulle piste ciclabili, nelle stazioni della metropolitana abbandonate al buio, nei campi ROM, nei parcheggi invasi dagli abusivi taglieggiatori e chi più ne ha ne metta. Che squallore…

    2. E si le palline sono una vera minaccia, mica le cose che dice l’Avv. Colica!

      Informo, comunque, che il signore che ha compiuto il gesto delle palline è stato raggiunto da provvedimento di custodia cautelare. Notizia Omniroma delle 19,40 circa. Potrebbe essere diverso domani.

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome