Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa del Consigliere del XX Municipio, Ludovico Todini.
Roma, 16.12.2007 – “E’ da mesi ormai – dichiara Ludovico Todini – che è spenta l’illuminazione pubblica su Via Cassia all’altezza dei quartieri La Giustiniana, La Storta, in direzione Viterbo e nel sottopasso della Braccianese bis nonchè lungo il viadotto delle Via Flaminia verso Prima Porta .
Oltre ad essere un disservizio che dura da troppo tempo, è evidente lo stato di pericolosità per il traffico veicolare quotidiano a partire dalle prime ore del pomeriggio, quando cala il buio. Ancor di più è sconcertante e sconsiderato non provvedere con solerzia al ripristino in considerazione del fatto che l’assenza d’illuminazione sulla Cassia è proprio nella località in cui il 17 ottobre è stata investita una donna sulle strisce pedonali, lasciandoci la vita. Dobbiamo evidenziare – conclude Todini – che le competenze sono del XII Dipartimento del Comune di Roma, per quanto riguarda la Cassia, e dell’ANAS per la Flaminia e che i tempi di lavoro di queste strutture, dall’apparato elefantiaco, non corrispondono alle reali necessità della cittadinanza “. (per un contatto diretto: Ludovico Todini -347. 4990889)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Dalla denuncia alla proposta, alla soluzione del problema.
Chi assume ruoli istituzionali dovrebbe, qualche volta, oltra a continuare a denunciare, cosa che tocca a noi semplici cittadini, trovare i canali giusti per risolvere qualche probema.
Per cui mi aspetto qualche comunicato che dica “con il nostro lavoro abbiamo contribuito positivamente a risolvere questo problema…”
Basta solo lamentarsi e maledire il buio… accendiamo qualche luce…