Home ATTUALITÀ Farnesina: urge un intervento pubblico ma le istituzioni non rispondono

Farnesina: urge un intervento pubblico ma le istituzioni non rispondono

garage-allagato.jpgZona Farnesina, via Sagramoso. Da quasi due anni i garage del condominio del n.19, quando piove, si allagano, ma non di acque piovane bensì di liquami, a seguito, così venne stabilito, del crollo della strada che, a fine 2005, aveva lesionato la fogna civica all’altezza del condominio del numero 7.

A cura di quest’ultimo vennero fatti degli interventi tampone che nel tempo sono risultati deleteri tant’è che oggi s’ipotizza che gli stessi abbiano aggravato il danno perché da qualche settimana il fenomeno dell’allagamento dei garage è continuo, a prescindere dalle condizioni atmosferiche. Liquami, melma, cattivi odori la fanno da padroni e sembra proprio che in assenza di un drastico intervento sulla rete fognaria locale, da parte delle istituzioni preposte, il problema sia destinato ad aggravarsi, sfiorando già oggi i limiti dell’emergenza sanitaria.

I residenti dicono di aver segnalato più volte il caso alla Direzione dell’Ufficio Tecnico del XX Municipio, al SIPS, Servizio Igiene e Sanità Pubblica ed all’ACEA senza mai avere una risposta concreta. A denunciare il fatto è una dottoressa, residente di via Sagramoso, con una lettera inviata a Il Messaggero. Sapendo che alcuni seri Consiglieri del XX Municipio sono assidui frequentatori di questo blog noi rilanciamo l’appello augurandoci che almeno uno di essi voglia interessarsi del caso.   

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Ci informa il consigliere Todini che, sebbene la strada sia privata, vista la situazione di grave emergenza igienico-sanitaria l’intervento sulla rete fognaria è stato effettuato dal Municipio che addebiterà poi i relativi costi ai condomini interessati.

    VignaClaraBlog

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome