Home AMBIENTE Comune di Roma, congelata la tassa sui rifiuti

Comune di Roma, congelata la tassa sui rifiuti

cassonetti.jpgLa tassa sui rifiuti “congelata” per due anni. Dopo il forte aumento deciso nel 2006 per il 2007, “per tutto il 2008 e il 2009 non ci sarà alcun aumento della pressione tariffaria per il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti”. È questo l´impegno preso dalla giunta capitolina che ha approvato la delibera sul piano finanziario 2008 delle attività svolte dall’AMA con l´impegno di «mantenere inalterate anche per l´anno successivo le condizioni tariffarie indicate».

Che dire ? Che la giunta capitolina s’è messa la mano sulla coscienza avendo capito che a fronte dell’incremento della tassa (+25%) applicato ad inizio 2007 il servizio dell’AMA non ha subito un minimo miglioramento, nonostante gli annunci ed i proclami periodici .

Infatti, non più tardi di 2 mesi fa, l’AMA annunciava che si era dotata di strumenti e risorse per combattere l’uso smodato del volantinaggio, milioni di pezzi di carta per la città. Vi sembra che il fenomeno sia diminuito ? Basta guardarsi intorno in questi giorni. Sempre non più tardi di due mesi l’AMA annunciava un servizio costante di kamoto (moto attrezzate per la rimozione delle deiezioni canine) nella misura di due unità per ogni Municipio. Ne avete mai vista una nelle nostre strade ?

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Ai Sigg.ri dell’AMA , nonchè ai nostri amministratori vorrei chiedere a che punto siamo con la bonifica della discarica di Via Mastrigli.
    Dopo le roboanti dichiarazioni iniziali , la scoperta di ulteriori “strati” di rifiuti con la paventata ipotesi di sostanze tossiche , non si muove più nulla.
    Inibito il parcheggio nelle zone adiacenti con ripercussioni decisamente poco simpatiche per i residenti, sono stati ora tolti i “bandoni bianco-rossi” indicanti la sosta vietata.
    E adesso ?
    Mica sarà passato tutto nel dimenticatoio o lasciato a macerare nei meandri burocratici-amministrativi ?
    Non è che sarà il controaltare al congelamento della tassazione AMA ?
    Saluti

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome