Home ATTUALITÀ XX Municipio: da oggi è più vicino ai cittadini

XX Municipio: da oggi è più vicino ai cittadini

email-pa.jpgUn concreto passo in avanti sul piano della modernità

il Consiglio del XX Municipio, su proposta del Consigliere Ludovico Todini, aveva approvato il 17 Settembre la Risoluzione 74/2007 che prendeva le mosse dal suggerimento presentato dalla lettrice Anna Maria nell’ambito della nostra campagna “in20amoci un XX migliore”. Si trattava di un’idea semplice, attuale e facilmente attuabile della quale avevamo già parlato nel nostro articolo del 25 Settembre. Ma ne riparliamo nuovamente perché, quand’anche in tempi non brevissimi, la Risoluzione è stata attuata proprio in questi giorni.

email.jpgMa in cosa consisteva il suggerimento di Anna Maria ? Nulla di più semplice: partendo dal fatto che moltissimi cittadini tentano di usufruire del sito del Municipio per acquisire informazioni od indicazioni utili ma che lo stesso risultava essere privo dell’indicazione dei nominativi dei responsabili dei singoli uffici e dei loro recapiti telefonici ed email, Anna Maria chiedeva che sul sito web del XX Municipio fossero resi pubblici per ogni ufficio municipale il nominativo del responsabile, il suo recapito telefonico ed il suo indirizzo di posta elettronica con l’obiettivo di consentire ai cittadini di dialogare con i funzionari pubblici e risolvere un problema od ottenere un’informazione senza obbligatoriamente dover recarsi di persona presso l’interlocutore.

Bene, dicevamo dunque che il suggerimento e la successiva Risoluzione hanno avuto soddisfazione in questi ultimi giorni: da oggi, cliccando qui , è possibile conoscere nome, fax, telefono ed e-mail di ogni Dirigente e di ogni Funzionario del nostro Municipio con i quali il dialogo dovrebbe essere ora molto più facile ed immediato. Un concreto passo in avanti, a costo zero, sul piano della modernità e sulla via della trasparenza per il quale vogliamo ringraziare vivamente Anna Maria, il Consigliere Todini e quanti altri, nel Municipio o dall’esterno, hanno dato credito alla nostra campagna ” in20amoci un XX migliore ” della quale, quanto prima, vi daremo conto in modo complessivo.

Visita la nostra pagina di Facebook

7 COMMENTI

  1. anche io ringrazio il consigliere Todini per aver tramutato il mio piccolo suggerimento in una cosa concreta a favore dei cittadini però voglio anche ringraziare questo blog che ci permette di esprimerci, prima di lui c’era il silenzio totale.

  2. Signor Todini,
    ho cercato di contattarLa attraverso la Sua mail, attraverso il presente blog … ma Lei non risponde al quesito posto … sinceramente … non mi deluda !
    gradirei sapere qualcosa di più del P.V.Q. di cui al post Piazza Carli e sul commento del Sig. Tamponi e soprattutto se come è stato assicurato allo stesso verrà aperta l’area ludica per animali da Lei completamente ignorata. Grazie per la collaborazione !
    G. Genovesi

  3. Gentili Signore e Signori,
    grazie a Vignaclarablog che ha lanciato la campagna; grazie a chi ha partecipato con proposte ed idee; grazie a chi dice grazie, di questi tempi sono più frequenti le critiche.

    Al Signor Genovesi: se vuole può contattarmi al telefono (347. 4990889) o alla mia mail (ltodini@libero.it). Chiedo scusa se mi sono sfuggiti alcuni passaggi. Riprendiamoli!

    A tutti devo dire che se questo piccolo, ma importante risultato, è stato raggiunto, lo si deve anche alla Commissione da me presieduta, Affari Genarali ed Istituzionali, Bilancio, Decentramento, Patrimonio e Personale, cioè a tutti i Consiglieri membri che hanno sposato la causa.
    Per dovere istituzionale e di correttezza vorrei citarli tutti:
    Ariola-Petrelli (AN), Derenti (UDC), Valente (UDEUR), Torquati – Scoppola (PD-Ulivo).

    Cordialmente
    Ludovico Todini

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome