Home POLITICA Via del Podismo – Riprendono i lavori nonostante…

Via del Podismo – Riprendono i lavori nonostante…

Via del Podismo - Riprendono i lavori nonostante…I lavori di ristrutturazione del manufatto in Via del Podismo sono ripresi in data odierna benché i residenti di Via del Podismo e delle zone limitrofe abbiano espresso più volte ed in più sedi la loro contrarietà al progetto fortemente voluto da alcuni consiglieri del XX municipio.

Tale ostinazione non fa altro che esasperare gli animi dei cittadini che si interrogano sulla sordità alle loro richieste da parte del XX Municipio.

Il progetto inoltre è stato definito ed avviato in completa autonomia dal XX Municipio senza che i cittadini fossero informati ne tantomeno sia stata richiesto il loro parere. E questo in palese violazione della delibera 57 del 2 Marzo 2006 del comune di Roma in tema di progettazione partecipata ovvero il “Regolamento del processo di partecipazione dei cittadini alla trasformazione urbana”. Visualizza regolamento in formato PDF

Le violazioni al regolamento riguardano tra le altre:
– la mancata informazione Articolo 7 Punto 3 e 4 del regolamento
– la mancata consultazione art 8
– la mancata progettazione partecipata art 9

Numerosi residenti ed il comitato cittadino cassia-flaminia organizzeranno forme di protesta sul territorio qualora il municipio non concedesse loro il diritto ad essere consultati ed a partecipare alla scelta della destinazione dell’area. In tal senso avanzeranno progetti alternativi a quello della tanto indesiderata Ludoteca che saranno realmente di pubblica utilità e sugli stessi chiederanno il consenso dei cittadini e di tutte le rappresentanze che vorranno appoggiarli, restando altresì inteso che qualunque destinazione venga poi decisa il relativo atto di affidamento ad un soggetto privato che dovrà realizzarla dovrà passare attraverso un regolare bando di gara pubblico. VignaClaraBlog ritiene giusta questa posizione e fin d’ora si schiera al fianco dei cittadini.

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. Non potremmo fin d’ora attivarci per evitare che sia ricostruita la tanto indesiderata casetta? Qualcuno ha idea di quello che si puo’ fare?

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome