Home ATTUALITÀ Convocazione consiglio del XX municipio Lunedi 19 Novembre.

Convocazione consiglio del XX municipio Lunedi 19 Novembre.

XX MunicipioCon l’intento di fornire un ulteriore servizio ai nostri lettori iniziamo da oggi ad informarvi sull’attività istituzionale del XX Municipio.

Lunedì 19 Novembre 2007 alle ore 10:00 nella sede di via Sabotino 4 è convocato il Consiglio Municipio Roma XX con il seguente ordine del giorno:

PROPOSTE DELIBERAZIONI

  • II Variazione al Bilancio 2007
  • II Variazione al PEG 2007

PROPOSTE RISOLUZIONE

  • Modifica viabilità Via Cassia/Largo della Giustiniana
  • Nuovo Programma di Illuminazione Pubblica – Municipio Roma XX
  • Istituzione Campionati Studenteschi del Municipio Roma XX

Addendum del 18 novembre.
Per rispondere alle richieste pervenute dai lettori vi informo che sul sito del XX municipio gli unici documenti presenti relativi all’attività del consiglio sono le Risoluzioni (vedi qui) e le convocazioni de Consiglio Municipale (vedi qui). Mancano in effetti tutte le delibere. Ma non è che gli altri municipi di Roma stiano meglio. Abbiamo in proposito effettuato una ricerca: I Municipi e le (scarse) informazioni ai cittadini.

Visita la nostra pagina di Facebook

6 COMMENTI

  1. DELIBERAZIONI: NESSUNA E’ PUBBLICATA
    Evidenzio che, nonostante diverse segnalazioni e proteste, il sito del XX Municipio non pubblica le deliberazioni: se accedete alla pagina Internet relativa, la trovate da sempre desolatamente vuota. E’ possibile pubblicarle sul sito Vignaclarablog?

  2. Con la risoluzione n 74 del 17 ottobre 2007 il Consiglio del XX Municipio chiedeva, votando all’unanimità, all’Assessore competente ed al Direttore del Municipio di attivarsi al fine di “predisporre le modifiche al sito internet del XX Municipio aggiungendo, laddove mancante, il responsabile dell’ufficio, il recapito telefonico ed un indirizzo di posta elettronica degli uffici dipendenti dalle singole Unità Organizzative”.
    Da allora riconosco che non è stato fatto molto se non un certo aggiornamento circa le attività del Municipio (vedi Bandi, tavoli per il PRS, Workshop). Mi attiverò per sollecitare l’applicazione della suddetta risoluzione.
    Un abbraccio

    FRANCESCO SCOPPOLA
    -Partito Democratico, L’Ulivo-

  3. consigliere Scoppola, la risoluzione da lei citata è del 17 settembre e non ottobre, sono quindi già passati 2 mesi e ciò rende ancor più grave la sua mancata attuazione che avrebbe rappresentato un concreto passo in avanti sulla via della trasparenza, tenuto altresì conto che per metterla in atto servono (se lo lasci dire da chi se ne intende) non più di tre, quattro giorni/uomo di lavoro.
    Noi abbiamo già trattato il tema in questo articolo
    https://www.vignaclarablog.it/20070925708/xx-municipio-un-passo-in-avanti-sulla-via-della-trasparenza anche il cons.Todini, che ha presentato la proposta di risoluzione sulla scia di un suggerimento avanzato nell’ambito della nostra campagna “in20amoci un xx migliore” , è intenzionato ad andare in fondo sul motivo della mancata attuazione della stessa.
    Unite i vostri sforzi, i cittadini ve ne saranno grati.

  4. cara Aurora,se le deliberazioni di giunta e di consiglio del xx municipio non vengono pubblicate sul sito istituzionale, ancor meno, purtroppo, lo sono su vignaclarablog. da dove potremmo prenderle se non che dal luogo dove dovebbero naturalmente essere ? tieni altresì conto che così facendo il municipio smentisce sè stesso: infatti già nel 2004 venne votata la Risoluzione n.11 che disponeva la pubblicazione nel sito del Municipio di tutti gli atti sulla vita, sulle norme, sulle scelte e sulle decisioni che il Municipio avrebbe preso da quel momento in poi (comprese le delibere e le determinazioni dirigenziali).Mi spiace dirlo, ma anche questa è una delle tante risoluzioni rimaste lettera morta. Per volontà o per incuria di chi ? auguriamoci che questo nuovo consiglio, formato in grande maggioranza da giovani, forse più attenti alla comunicazione ed al rapporto coi cittadini, sappia fare ammenda e provveda a spronare quegli uffici municipali preposti a mettere in atto la risoluzione 11.2004 e la 74.2007. A spronare i consiglieri in tal senso ci pensiamo voi lettori e noi con questi commenti punzecchianti…..
    ad maiora.

  5. DELIBERAZIONI: NESSUNA E’ PUBBLICATA – spero si ricordino delle ns segnalazioni e qualcuno risolva la questione, che mi sembra veramente banale e facilmente risolvibile con un impegno ridottissimo da parte del municipio. Un dubbio: forse la mancata pubblicazione è voluta, per evitare che i cittadini siano troppo informati?

  6. A quasi una settimana di distanza, sul sito del XX municipio non c’è ancora nessuna pubblicazione degli atti di questa seduta.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome