Home ATTUALITÀ VignaClaraBlog.it al traguardo delle CENTOMILA visite

VignaClaraBlog.it al traguardo delle CENTOMILA visite

Appena qualche minuto fa VignaClaraBlog.it ha superato il traguardo delle 100.000 visite, un traguardo ambito, sognato, inseguito ma insperato in così poco tempo, perchè VignaClaraBlog.it è nato infatti meno di 8 mesi fa.

Nel corso di questo periodo, cari amici, ci siamo conosciuti ed avete cominciato ad apprez­zarci per le notizie e le interviste pubblicate, per le indagini ed i dibattiti che ne sono scaturiti, per le nostre opinioni schiette, per il nostro amore per questo territorio, per la nostra voglia di esserne parte attiva nella proposizione di una migliore vivibilità ed infine, ci auguriamo, per la nostra volontà di offri­vi, oltre a quanto sopra, alcune in­chieste che non sono comunque passate inosservate, anche a livello istituzionale locale.

Non è stato un lavoro facile, ma l’abbiamo fatto con tanta passione dedicandoci gran parte del nostro tempo con in testa l’unico obiettivo di colmare un vuoto perché (a parte l’amico Vejo.it) prima di VignaClaraBlog.it non c’era un’altra piazza virtuale nella quale incontrarsi e parlare dei nostri quartieri e delle idee per migliorarli. 

Obiettivo che, grazie a voi, riteniamo di aver raggiunto. Ma non solo, volevamo tentare anche l’azzardo di costruire un ponte virtuale fra la politica locale ed i cittadini, fra gli amministrati e gli amministratori, non come megafoni di quest’ultimi ma piuttosto come api dal fastidioso pungiglione. La costante ed animata partecipazione di numerosi Consiglieri Municipali ai nostri dibattiti, le loro puntuali risposte ai vostri quesiti e le proattive reazioni alle nostre punzecchiature ci consentono di dire, senza presunzione, che l’azzardo è riuscito ed il ponte ora esiste ed è solido grazie anche a loro.

Laciateci beare per un attimo di questi numeri: 100.000 visite in otto mesi, su una media di navigazione in internet di 12 ore al giorno, significano circa 830 visite giornaliere, 69 ogni ora, 1 al minuto. Il nostro orgoglio è tutto qui: è pensare che ogni minuto un lettore clicchi su di un nostro articolo.

Di articoli ne abbiamo pubblicati numerosi, quasi 340, che hanno stimolato circa 900 commenti da parte vostra, segno di grande attenzione ai temi trattati e che questi erano proprio quelli di cui volevate sentir parlare. Lo dimostra il fatto che il nostro trend, grazie a voi, è in continua crescita, tanto che il vostro, il nostro VignaClarBlog.it ha iniziato ad essere citato dalle cronache romane di testate nazionali e da emittettenti radiofoniche locali.

Ma non vogliamo adagiarci su questi risultati, c’è ancor tanto da fare ed abbiamo bisogno di voi per farlo, per far crescere VignaClaraBlog, per difenderlo anche dalla concorrenza. Oggi i blog sono migliaia e, come ha detto Sandro Bari nell’intervista che ci ha rilasciato tempo fa, in tantissimi di questi si legge di tutto, compresi insulti e sproloqui, nonché verità assolutamente personali propalate per verbo perché tutti si sentono opinionisti e si permettono gratuita saccenza senza una corrispondente preparazione culturale. Ma così dicendo non vogliamo apparire spocchiosi, desideriamo invece solo trasmettervi la nostra determinazione nel voler continuare a mantenere alta la qualità che ci avete riconosciuto con le vostre 100.000 visite, che hanno ormai fatto di VignaClaraBlog.it il vostro salotto telematico preferito.

Ma ora lasciateci dirvi in tutta sincerità: grazie, grazie di cuore.

Fabrizio Azzali  e  Claudio Cafasso

Visita la nostra pagina di Facebook

10 COMMENTI

  1. Complimenti a tutto lo staff per le vostre PRIME 100K visite.. Quando l’oste è simpatico ed il vino è buono il cliente torna spesso.. Di iniziative su Internet ne nascono tante mapoche durano, perchè è facile mettere in piedi un sito o un blog ma altro è gestirlo e dare al navigatore dei buoni motivi per visitarlo.. Un buon motivo può essere un occhio attento ed imparziale che sappia guardare i problemi e le possibili soluzioni senza trasformare ogni cosa in una sterile diatriba politica, un altro potrebbe essere il dialogo con i cittadini da cui accettare anche critiche costruttive.. Altri saprete senza dubbio trovarli voi visto che avete già raggiunto un ottimo traguardo.. Un suggerimento potrebbe essere quello di “fare rete” con altre realtà sul territorio, promuovere iniziative che abbiano la funzione di rendere le persone che abitano un territorio perte di un corpo sociale compiuto con i suoi punti di riferimento e di dialogo.. Fino ad ora ci siete riusciti, la sfida è continuare.. Cordiali saluti – Francesco d’Elia – via Oriolo Romano

  2. Grazie a voi e congratulazioni. avete raggiunto un grande traguardo ed un ottimo veicolo di informazione e scambio di idee e opinioni nell’interesse collettivo. Continuate così e grazie ancora per il vostro preziosissimo contributo. Cordiali saluti, Simone Ariola.

  3. Complimenti e bravi!
    Quando la linea editoriale è di qualità, anche la disputa e la schermaglia, la proposta e la protesta, il suggerimento e la critica costruttiva sono di qualità.
    Ne abbiamo bisogno tutti!

    Ludovico Todini

  4. Da vostra assidua lettrice non posso che associare i miei complimenti a quelli di tutti gli altri. Siete bravi, non c’è che dire, di uno spazio come il vostro se ne sentiva proprio il bisogno in questa parte di Roma. Vi confesso che ho messo il vostro sito come mia homepage. Continuate cosi’ e tanti auguri.

  5. Cari Fabrizio e Claudio, sono appena tornato dalla clinica (operazione per frattura della clavicola dovuta ad una caduta dallo scooter!) e il primo sito che ho visitato dopo aver acceso il PC è stato il nostro (se mi permettete di dire così) VIGNA CLARA BLOG dovo ho letto del prestigioso traguardo raggiunto! Lasciatemi dire che non mi stupisco: quando si danno tutte le notizie del nostro quartiere con obiettività, professionalità ed eleganza, quando si ospitano tutti i pareri senza alcuna forma di censura, comunque separando i fatti dalle opinioni, quando si svolge, insomma, un servizio giornalistico di livello come Voi avete fatto, il minimo che si possa ottenere è un contatto al minuto! Grazie di tutto dunque, anche per aver svolto un compito a volte ingrato riferendo notizie che nessuno vorrebbe leggere (Sofocle nell’Antigone affermava che nessuno ama l’uomo che porta cattive notizie) ma che tuttavia devono essere conosciute dalla collettività perchè è attraverso la conoscenza alla portata di tutti che si attua veramente la partecipazione e la democrazia! Ad maiora!
    Roberto Colica

  6. Benchè non romano e quindi non direttamente interessato apprezzo però lo spirito del sito o blog che dir si voglia, complimenti, continuate così al fine di essere di stimolo alla nostra non proprio eccelsa classe politica.
    Saluti Antonio Savoini

  7. bravi e complimenti per l’energia con la quale spingete oltre ogni limite l’amore per questo quartiere, come per tutti quei altissimi valori delle quali le pagine del vostro sito sono cariche.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome