Home ATTUALITÀ Il Comitato per il Tevere presenta un nuovo progetto

Il Comitato per il Tevere presenta un nuovo progetto

vignclarablogcomstampa2.jpgIl Comitato per il Tevere, sodalizio di associazioni culturali ed ambientali (mail comitatotevere@tiscali.it), comunica che il 25 Ottobre alle ore 11.30, nei locali della Torretta Valadier di Ponte Milvio, nell’ambito delle manifestazioni “Vivere il Tevere” organizzate dall’Associazione Hermes 2000 per il VI anniversario della costituzione del “Comitato per il Tevere” si terrà la conferenza stampa per la presentazione del progetto “Tevere Roma Nord” (Ponte Milvio – Ponte Nuovo – Oasi di Tor di Quinto) ideato e redatto da Sandro Bari e Francesca Di Castro.

Il progetto sviluppa alcune ipotesi di varianti urbanistiche, di percorsi naturalistici e didattici, della valorizzazione della pista ciclabile e dell’ambiente fluviale e, aspetto veramente interessante, della realizzazione del Ponte Nuovo con  spazi museali, espositivi, commerciali e ludici.

Alla conferenza, oltre alla stampa ed ai cittadini interessati, interverranno rappresentanti degli organi istituzionali del Comune di Roma, dei Municipi Roma II e Roma XX, esponenti del Volontariato, di Associazioni ambientaliste e di Associazioni Disabili.

Visita la nostra pagina di Facebook

3 COMMENTI

  1. Sarebbe interessante conoscere meglio i contenuti del progetto “Tevere Roma Nord” (Ponte Milvio – Ponte Nuovo – Oasi di Tor di Quinto) e delle modalità e tempi di eventuale attuazione di tale progetto, in particolare per ciò che riguarda le varianti urbanistiche ed i nuovi spazi commerciali in esso previsti.

  2. Aurora, la conferenza stampa è aperta anche ai cittadini interessati, vieni pure. Comunque, a valle della stessa, pubblicheremo una descrizione del progetto e dei suoi contenuti.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome