Home ATTUALITÀ Ponte Milvio: abbellimento del piazzale entro l’autunno

Ponte Milvio: abbellimento del piazzale entro l’autunno

centro-piazza-1.jpgE’ notizia di questi giorni che, nell’ambito delle iniziative finalmente promosse dal XX Municipio per il recupero e la valorizzazione dell’area di Ponte Milvio, su richiesta dell’Assessore Municipale ai Lavori Pubblici la Direzione del Servizio Giardini del Comune di Roma, entro il prossimo autunno, interverrà sulle aree (ex) verdi al centro del Piazzale (vedi nostra foto) riqualificandole e realizzando delle macchie di colore con aiuole e piante.

A tal proposito ci permettiamo di suggerire, visto l’evato flusso di traffico che coinvolge questa piazza e la conseguente elevata dose di gas da scarico, che l’intervento di ripristino venga realizzato tenendo conto del piano dell’Assessorato all’Ambiente di cui al nostro recente articolo: piantando salvia, camomilla, lino, garofano selvatico, calendula e fiordaliso si abbatte l’anidride carbonica.

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. Spero che, oltre all’abbellimento estetico della piazza, si prendano anche, e soprattutto, provvedimenti per sciogliere l’ingorgo perenne che si verifica nel flusso di traffico diretto dal Lungotevere a Via Cassia. I divieti di sosta non sono mai rispettati e non vengono mai fatti rispettare, sulla piazza (davanti a Gianfornaio) la sosta in doppia, e spesso tripla fila, è diventata quasi la normalità. Tanto per fare un esempio della situazione, alcune sere fa, a mezzanotte, ho impiegato 15 minuti per percorrere le poche centinaia di metri tra lo stadio Farnesina ed il Commissariato di Via degli Orti della Farnesina. A volte mi chiedo se interessa a qualcuno la sorte del nostro quartiere: ricordiamoci che i la vori di riqualificazione della piazza che sono stati eseguiti alcuni anni fa (2001-2002 se non ricordo male) sono durati la bellezza di un anno, con lunghi periodi di abbandono del cantiere.

  2. ho notato che in questi giorni sulle due aiuole centrali della piazza sono stati piantati un po’ di ciclamini ed erbetta da prato. Tutto qui ? se è questa la riqualificazione annunciata un mese fa dal municipio mi sento un po’ presa in giro.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome