Home ATTUALITÀ Approvata la videosorveglianza a Ponte Milvio

Approvata la videosorveglianza a Ponte Milvio

IN20AMOCI UN XX MIGLIORERiceviamo da Ludovico Todini, consigliere del XX municipio, la notizia che il 14 settembre il XX municipio ha approvato all’unanimità una mozione per chiedere alla Giunta Capitolina ed agli uffici centrali di voler finanziare l’installazione di un impianto di video sorveglianza a Ponte Milvio. Siamo particolarmente soddisfatti di questo risultato fortemente voluto e nato da una delle proposte della campagna “in20amoci un XX migliore“. Ringraziamo Ludovico Todini per aver personalmente avanzato la proposta e la lettrice Letizia di averla suggerita. La notizia è stata ripresa anche dall’agenzia ASG Media.

Di seguito il testo del comunicato stampa.

PONTE MILVIO, TODINI (AN) : IL CONSIGLIO VOTA VIDEO SORVEGLIANZA A TUTELA BENE CULTURALE

Roma 15 SETT. 2007 – “ All’inizio del 2007 il Nucleo di Decoro Urbano – dichiara il Capogruppo di AN del XX Municipio, Ludovico Todini – ha lavorato alla bonifica dei muri di Ponte Milvio, rimuovendo scritte, graffiti, segni e scalfitture, deturpanti il prestigioso ponte romano, impegnando la somma di 50 mila euro ”.

“ Dopo poco tempo – prosegue – sono ricomparse scritte e segni, vanificando il lavoro e la spesa. Grazie alla campagna <In20amoci un XX migliore>, lanciata dal blog ‘vignaclarablog.it’, il gruppo di AN del XX Municipio ha presentato in Consiglio una mozione per chiedere alla Giunta Capitolina ed agli uffici centrali di voler finanziare l’installazione di un impianto di video sorveglianza a Ponte Milvio. Il voto è stato unanime”.

“ Riteniamo che occorrano misure preventive di controllo – aggiunge Todini – a tutela di un bene di particolare interesse storico, culturale, architettonico ed artistico contro gli atti vandalici e per il mantenimento del decoro. Ora lavoreremo perché il Comune si adoperi a tale espressione che vede la partecipazione dei cittadini ”.

Per contatto diretto: Ludovico Todini – 347. 4990889

——

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. la risoluzione sulla videosorveglianza è sicuramente una ottima iniziativa per la tutela e la sicurezza di ponte milvio in considerazione degli episodi di vandalismo e di microcriminalità che sono accaduti negli ultimi mesi. Tutto ciò non basta in quanto se da una parte andrà seguito l’iter della risoluzione anche in Comune per fare in modo che quasto agisca in tempi brevi dall’altra devo evidenziare lo stato di emegenza nel quale versa tutta la zona di ponte milvio e dintorni.
    Sono intervenuto oggi in consiglio proprio per evidenzare la necessità di fare un consiglio straordinario anche decentrato presso una sala disponibile in zona sul tema delle priorità di ponte milvio che sono:
    piano del traffico per il futuro mercato di via riano – si deve modificare il senso di marcia di via riano canalizzando i flussi di traffico di viale tor di quinto direttamente su via riano dove ci sono gli accessi ai parcheggi pubblici interrati
    piano parcheggi – si deve ampliare la previsione di parcheggi pubblici interrati da realizzare al di sotto dell’asse di viale tor di quinto e ampliando quelli già realizzati sotto il nuovo mercato di via riano
    piano sicurezza – si deve aumentare la presenza dei vigili e dei poliziotti di quartiere – se tali interventi non fossero necessari penso a risorse private per una security che garantisca la tutela dei cittadini sulla piazza
    piano decoro urbano – si deve intervenire sul verde e sulla pulizia del piazzale della torretta e di tutta la zona – si deve anche ristrutturare l’aiuola centrale prevedendo la sua irrigazione
    Per questi interventi dobbiamo trovare una convergenza di intenti sia tra chi governa il municipio sia tra chi governa in comune in quanto ponte milvio deve essere considerato un bene di tutti e per questo motivi meritevole di tutela e di grande attenzione!!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome