Home ATTUALITÀ In20amoci un XX migliore: un primo e concreto risultato

In20amoci un XX migliore: un primo e concreto risultato

In tutta sordina la nostra campagna ” in20amoci un XX migliore ” comincia a dare i suoi frutti…

videosorveglianza.gifApprendiamo infatti dal sito del XX Municipio che il Consiglio Municipale è stato convocato per Venerdì 14 Settembre con all’ordine del giorno la proposta di installazione di un impianto di videosorveglianza sulla Torretta Valadier di Ponte Milvio con l’obiettivo di essere un deterrente ed uno strumento di rilevazione degli atti di vandalismo (scritte e graffiti) e dei reati penali (in primis lo spaccio di droga) che avvengono, col favore delle tenebre, sul Ponte.

Siamo onoratissimi di ciò in quanto la proposta avanzata dal Consigliere L.Todini il 31 Luglio prende proprio le mosse, razionalizzandolo, da un concreto suggerimento della nostra lettrice Letizia che, in data 18 Luglio, a commento della nostra campagna, aveva scritto:

Leggiamo in questi giorni che il lavoro di pulizia eseguito su Ponte Milvio a maggio è tutto da rifare perchè alcuni vandali nei giorni scorsi hanno di nuovo imbrattato con scritte e deturpato il ponte. Leggiamo anche che tali lavori erano costati circa 50 mila euro. Soldi nostri, e tanti altri ne occorrerà spendere di nuovo. E allora mi chiedo e suggerisco : perchè non installare una telecamera sulla Torretta e vistosi cartelli che ne avvertano la presenza ? già come deterrente andrebbe bene ma se poi registrasse i vandali all’opera andrebbe ancora meglio. Ecco un suggerimento per salvaguadare il bene storico più prezioso del nostro municipio”.

Come dicevamo la nostra campagna, oltre ad aver raccolto consensi, sta dando i suoi frutti ed in tal senso numerosi Consiglieri Municipali ci hanno espresso il loro apprezzamento; peccato che invece, a livello istituzionale, i vertici amministrativi e politici del Municipio ci abbiano ignorato…. ma a noi poco importa, a noi interessa solo, grazie al vostro contributo, fare del XX un Municipio migliore perchè voi e noi ce lo meritiamo.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome