Home ATTUALITÀ Ponte Milvio e la boxe

Ponte Milvio e la boxe

manifestoboxe.jpgSe ne parla sottovoce, le cronache romane dei quotidiani non ne hanno ancora fatto cenno, il Comune di Roma ed il XX Municipio – che patrocinano l’evento – nei loro siti istituzionali neanche lo menzionano ma la notizia, nel circuito dei media sportivi, è certa (tant’è che sono pronte già le locandine) e allora noi, forse per primi, ve la anticipiamo qui:

Il 26 Giugno a Ponte Milvio si svolgerà una serata tutta all’insegna della boxe.

Riportiamo la notizia per dovere di cronaca ma, sia chiaro da subito, non condividiamo affatto la scelta del luogo. Non vogliamo apparire dei barbosi borbottoni ma riteniamo che ben altre iniziative andrebbero prese per riqualificare Ponte Milvio, non più piazza di quartiere ma ormai piazza di Roma a pieno titolo e quindi nelle serate estive musica, luci, suoni, moda, cabaret, artisti di strada ed altre forme di attività ludico culturali potrebbero trovarvi ospitalità, solo che il Municipio lo volesse. Ma nel frattempo abbiamo di certo la boxe, tanto per non smentire il poeta Giovenale che già due millenni fa coniò per Roma la locuzione panem et circenses

Nell’augurarci almeno che il ring non venga montato sul piazzale sotto la Torretta Valadier, già abbastanza offesa da un’altra presenza indesiderata, prepariamoci dunque alla grande kermesse. La serata sarà aperta da un incontro di dilettanti, poi si svolgeranno incontri tra professionisti e per finire il clou della serata sarà l’incontro per il Titolo Internazionale IBF pesi supermedi. L’ingresso sarà gratuito ed il marchio Heineken sponsorizzerà l’evento attrezzando un punto birra dove gli spettatori potranno degustare la nota birra olandese. Gli organizzatori si attendono non meno di duemila persone tanto che già dai siti specializzati in boxe si consiglia vivamente agli interessati di arrivare con i mezzi pubblici o con lo scooter. Non sappiamo ancora se la piazza sarà pedonalizzata e come sarà convogliato il traffico locale, attendiamo notizie più dettagliate per quanto a tutt’oggi il XX Municipio, pur avendo ufficialmente e pubblicamente patrocinato l’evento, a soli 4 giorni dallo stesso non ne dia alcuna notizia nel suo sito. Come mai ?

Claudio Cafasso

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. E ci mancava pure la Box a Ponte Milvio.
    Tanto per tirare su il tono della piazza.
    E per il prossimo evento cosa ci dobbiamo aspettare?
    Un combattimento di cani?

    Ma non sarebbe meglio una serata musicale?

    E perchè proprio a Ponte Milvio e non a Roma Estate o a Mondo Fitness che sono attrezzati a ricevere pubblico?

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome