Home ATTUALITÀ Ponte Milvio, Valadier e la porchetta accerchiata

Ponte Milvio, Valadier e la porchetta accerchiata

camion.jpgSi stringe il cerchio intorno al camion della porchetta sotto la Torretta Valadier di Ponte Milvio. Non ne ripercorriamo la storia ormai nota, potete rileggerla qui.

A seguito della risoluzione 38/2007 del Consiglio del XX Municipio e delle pressanti segnalazioni della Associazione Culturale Ponte Milvio le Istituzioni si sono messe in moto.

Diamo a Cesare quel che è di Cesare: la Sovrintendenza ai Beni Culturali del Comune di Roma ha inviato nei giorni scorsi un fax urgente e perentorio all’Assessorato al Commercio del Comune, ai vertici del XX Municipio ed al Comando del XX Gruppo della Polizia Muncipale dichiarando che ” …. la presenza di un rivenditore di porchetta nell’area pedonale di ingresso del Ponte è del tutto incompatibile con il Decreto legislativo 42/2004 (Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio) ” ed invitando i destinatari del fax ad attivarsi affinché cessi al più presto tale attività in tale luogo.

Non possiamo che essere felici ed orgogliosi di tale iniziativa. L’Associazione Culturale Ponte Milvio, questo Blog, il Consiglio del XX Municipio ed i cittadini interessati, tutti uniti nell’intento di vedere restituita al Piazzale la dignità che gli spetta, non chiedono altro ora che venga dato seguito a quanto richiesto in questo fax, siamo tutti in attesa.

 

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. io sono d’accordo. Dal punto di vista dello spettacolo questo camion è veramente brutto e volgare e non capisco perché’ e’ cosi’ tollerato. Poi sapete che fa ? vende le lattine di birra a due euro, danneggiando tutti gli altri locali che invece la fanno di più ma è anche giusto perché’ ci pagano le tasse, e non mette neanche i cestini per i rifiuti cosi’ poi tutti dopo averla bevuta buttano la lattina per terra e il giorno dopo l’AMA pulisce la piazza con i nostri soldi.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome