Home ATTUALITÀ Uno specchio per via Pizio

Uno specchio per via Pizio

 

specchio-via-pizio.jpgVia Apollo Pizio: una breve strada che, a doppio senso di marcia, congiunge l’incrocio fra via dei Giochi Istmici e via del Podismo con via Nemea (vedi mappa ) . Qualche tempo fa ho ricevuto una segnalazione da diversi cittadini in relazione alla difficoltà di immettersi su via Nemea, provenendo  da via Pizio, a causa della scarsa visibilità. In effetti chi conosce il luogo sa che nella manovra, oltre a tener conto di chi s’immette in senso opposto su via Pizio, bisogna star attentissimi anche alle auto ed agli autobus che provengono da Piazza Giochi Delfici.

Il 28 Febbraio ho quindi presentato al Consiglio Municipale una proposta di installazione su via Nemea di uno specchio che, prospiciente via Pizio, consentisse una migliore visibilità e la risoluzione è stata approvata alla unanimità.

Ebbene, mi piace segnalare che lo specchio è stato installato in questi giorni.

E’ certo una piccola cosa, ma anche una piccola cosa può diventare importante se contribuisce al miglioramento della vivibilità del nostro quartiere.

Ma questa cosa serve anche a dimostrare che non tutte le risoluzioni restano lettera morta (come segnalato in un altro articolo di questo sito) o meglio corrono il rischio di restare lettera morta solo se il consigliere proponente non ne persegue la realizzazione, a valle della risoluzione, con la stessa determinazione con la quale l’ha proposta e l’ha fatta approvare. Non cerco meriti, tanti altri colleghi Consiglieri (sia di maggioranza che di minoranza) oltre me questa determinazione, nel rispettare gli impegni con i cittadini, cercano sempre di mettercela tutta.

 

Giuseppe Molinari

Capo Gruppo UDC e Presidente Comm.ne Urbanistica XX Municipio    

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome