Home CRONACA Lavori Parco Tassoni

Lavori Parco Tassoni

Cartello lavori Parco TassoniCantiere Parco TassoniSembra che una costante dei lavori in questo sia quello di aprire il cantiere e di abbandonarlo immediatamente in condizioni precarie.
Al parco Tassoni in via della Farnesina sono iniziati in data 7 marzo 2007 i lavori di riqualificazione del parco. Dopo pochi giorni, a detta del responsabile dell’edicola, non si è visto più nessuno al lavoro ed il cantiere è abbandonato vedi foto. Stessa situazione in Via del Podismo.
Forse le ditte ricevono un primo acconto all’apertura dei cantieri?
Perché nei cartelli di segnalazione non è indicata la fine del cantiere?

Visita la nostra pagina di Facebook

5 COMMENTI

  1. RIQUALIFICAZIONE del Parco: come al solito la PUbblica Ammnistrazione si riempe la bocca di belle parole. Riqualificazione: andate di persona a vedere com’è stato riqualificato il parco e vedrete una decina di alberi con i rami tagliati ed un muretto parzialmente rifatto. Il tutto in 3 giorni di lavoro. Poi, dal quarto giorno, tutto s’è fermato. Sono rimasti i sacchi con i calcinacci ed i rami tagliati da portare via. Il tutto per 38.000 euro, cosi’ dice il cartello del cantiere, rimasto lì a prendere in giro chi ancora ci crede. Con chi ce la dobbiamo prendere ? Col Municipio, col Comune o con noi stessi che assistiamo passivi ? Beh, passivi poi non più tanto, grazie a questo blog.

  2. cari amici i lavori al parco tassoni come già ho scritto sono iniziati con 3 ANNI di ritardo in quanto nel corso della passata legislatura mi sono impegnato a far stanziare dei fondi per la riqualificazione del parco e soprattutto, come mi hanno sempre segnalato i cittadini, per realizzare la recinzione. nei giorni scorsi ho segnalato al dipartimento xdel comune di roma, che stà eseguendo i lavori, la estrema lenetzza dei lavori in questione e la pessima comunicazione che ne è stata fatta (essendo presente un tabellone posto su tubi arruginiti e pericolosi per gli utenti del parco cittadini e animali) speriamo di ottenere risultati immediati …………….

  3. Bene, sembra che molto timidamente, in tutta sordina, i lavori siano ripresi, dopo oltre un mese di fermo.
    Ricordiamo tutti che, avviati il 7 Marzo, i lavori erano stati interrotti il 12 dello stesso mese perchè, dicono, in attesa della consegna delle recinzioni (ma allora perchè li hanno cominciati se sapevano in anticipo che le recinzioni erano in ritardo ? e se cosi’ fosse al fornitore saranno applicate le penali per ritardata consegna ??).
    Ma torniamo a noi. Ebbene stamani, 17 Aprile, due operai con una piccola scavatrice armeggiavano dentro il parco. A far cosa non era chiaro ma l’aria indaffarata c’era tutta. Certo, due operai, per quanto operosi, non è una gran squadra ma se il buon giorno si vede dal mattino auguriamoci che sia un segno positivo di ripresa dei lavori.

  4. Sarebbe troppo chiedere una data di fine lavori?
    Un particolare ringraziamento a Claudio che sta seguendo per noi come un vero reporter le vicende del quartiere.

  5. Fabrizio, chiedevi la fine lavori ? te la dico io: il 18 aprile, cioè il giorno dopo l’avvistamento di cui al precedente commento… da allora non s’è mosso più nulla nè s’è visto più nessuno al lavoro. L’ennesima opera incompiuta.

    Il 7 maggio ho inviato una mail all’URP del X Dipartimento ed all’Ufficio Giardini del Comune di Roma (competenti per questi lavori) chiedendo spiegazioni e date certe. Ad oggi, 17 maggio, ancora alcuna risposta….

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome