Casualità, pura concidenza o nostalgia di Roma di italiani sparsi nel mondo ? Non lo sappiamo, tranne un caso recente quando un romano, attualmente residente in Australia, ci ha scritto per dirci che, dovendo tornare a Roma e volendo venire a vivere a Vigna Clara, ha trovato molto utile sfogliare le pagine del nostro sito. Resta il fatto che sono numerosi, e curiosi, gli accessi dall’estero che stiamo registrando su VignaClaraBlog. Non siamo così presuntosi da ritenerci internazionali, ma certo è che non si può parlare solo di casualità nell’analizzare questi numeri relativi agli ultimi tre mesi:
accessi dall’Europa
Francia 867, Germania 330, Inghilterra 290, Spagna 232, Svizzera 197, Belgio 108, Olanda 63
accessi dai continenti
Europa 2087, America 840, Asia 79, Africa 25, Oceania 17
Ci piace quindi ritenere, con un briciolo di autoreferenzialità, che VignaClaraBlog abbia catturato l’attenzione di nostri concittadini residenti all’estero i quali forse trovano nelle nostre pagine un po’ di sapore di casa, uno spiffero di ponentino romano che li fa sentire meno lontani.
Per loro e per gli oltre 2000 lettori che accedono alle nostre pagine quotidianamente ci impegneremo sempre più per fare di VignaClaraBlog.it una concreta, seria ed affidabile fonte informativa e di discussione del nostro territorio.
© RIPRODUZIONE VIETATA





добър da Sofia
dobrý da Praga
良好的 dal pechino
좋다 dalla Seul
dobar da Zagabria
god da Bruxell
hyvä da Helsinki
bien da Parigi
良い da Tokio
καλός da Atene
अच्छा da Mumbai
good da Londra
bra dal Oslo
goed da Amsterdam
dobry da Varsavia
bom da Lisbona
bun da Bucarest
хороший da Mosca
bueno dal Madrid
bra da Stoccolma
gut da berlino
Insomma Bravi
Allora ha ragione il De Sica quando dice che Vigna Clara è la Beverly Hills di Roma Nord!! 🙂
With the compliments of the VignaClaraBlog
G.M.T.
Vivo da 3e anni a Londra , mi manca l Italia.