La dinamica del mortale incidente non è stata ancora ricostruita, sul posto gli agenti della Polizia di Roma Capitale stanno effettuando i rilievi. La Galleria è chiusa al traffico, pesanti le ripercussioni sulla viabilità in zona Pineta Sacchetti, Trionfale e dintorni.
Il grave incidente è avvenuto poco prima di mezzogiorno di oggi, mercoledì 14 maggio. Un’auto con due anziani a bordo è entrata nella Galleria Giovanni XXIII dall’ingresso di Pineta Sacchetti e percorsi qualche centinaio di metri si è schiantata contro un pilone di cemento all’altezza dell’uscita per via Trionfale.
L’uomo alla guida è rimasto gravemente ferito e attualmente è ricoverato in codice rosso al Pronto Soccorso del Gemelli. La moglie, 86 anni, seduta accanto a lui, è invece deceduta sul colpo.
La Galleria, già da mesi ridotta a un budello a causa di un restringimento della carreggiata che inizia proprio dall’ingresso Pineta Sacchetti, è stata chiusa al traffico.
© RIPRODUZIONE VIETATA



