
La fortuna bacia Prima Porta. O meglio, la sorte bacia quel fortunatissimo residente di Prima Porta che con una giocata da 3 euro oggi ha ne ha vinti 88,2 milioni.
La combinazione vincente del SuperEnalotto è stata giocata nel punto vendita in via della Giustiniana 271, per la gioia del gestore che dalla vincita avrà un discreto ristorno.
“Sono molto emozionato e felice, è la prima vincita così alta che si verifica presso il nostro punto vendita e devo dire che ancora non ho ben realizzato!” dichiara Marco Angeletti, titolare del punto vendita dove è stata fatta la giocata vincente il cui importo esatto è 88.232.801,88 milioni di euro.
E alla domanda lei conosce il vincitore, la risposta è: “Non so chi possa essere il fortunato o la fortunata vincitrice, qui da noi vengono spesso clienti del quartiere, ma non solo. Spero che continuerà a venire qui, anche mantenendo l’anonimato. Noi brinderemo comunque, siamo davvero molto contenti”.
Sui social la notizia sta correndo con la velocità della luce. È già caccia al fortunato vincitore o alla fortunata vincitrice che in questi momenti, metabolizzata la notizia, si starà già chiedendo cosa fare con i 70,6 milioni vinti.
Ma come, non erano 88,2? Certo, ma circa 17,6 milioni del Jackpot centrato questa sera torneranno nelle casse dello Stato: è l’effetto della “tassa sulla fortuna” che prevede un prelievo del 20%, calcolato sulla parte eccedente i 500 euro di vincita. Il vincitore si dovrà quindi “accontentare” di incassare “solo” 70 milioni e spiccioli.
E per farlo dovrà presentare la ricevuta della giocata vincente entro il novantesimo giorno successivo alla pubblicazione del Bollettino Ufficiale sul sito www.superenalotto.it recandosi in viale Sacco e Vanzetti 89 a Roma, oppure, volendo deviare i segugi che potrebbero inseguirlo, in via Ugo Bassi 6 a Milano. Che buon pro le/gli faccia.
Carmen Martina Gomez
© RIPRODUZIONE VIETATA





