Tira il freno di emergenza sul treno, spacca il vetro dello sportello col martelletto di emergenza, si ferisce alle mani ma, nonostante ciò, esce dal buco, cade sulla banchina, si rialza e fugge nella notte.
Protagonista della vicenda, accaduta alla stazione di Cesano nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 luglio, una donna di 51 anni che viaggiava sul treno diretto a Roma Ostiense e in quel momento fermo in attesa di ripartire.
Alcuni giovani hanno filmato la scena e avvisato il capotreno, che ha subito contattato il 112. Ai Carabinieri della stazione La Storta, giunti sul posto, è stato mostrato il video nel quale non si vede il momento esatto della rottura mentre è chiara l’immagine dei pezzi di vetro e di alcune gocce di sangue poi riscontrate anche all’interno del treno.
Dato il via alle ricerche sulla base della descrizione fornita dai giovani, la donna è stata rintracciata poco dopo in via Braccianese. Portata in caserma, è stata identificata e denunciata per interruzione di servizio pubblico e danneggiamento. Non ha voluto essere portata al pronto soccorso, pur essendo ferita alle mani, né dare spiegazioni sul suo gesto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA