Home TEMPO LIBERO Escursioni gratuite sui monti Simbruini, si comincia sabato

Escursioni gratuite sui monti Simbruini, si comincia sabato

escursione-in-un-bosco
foto di repertorio
ArsBiomedica

Anche per il 2024 la Proloco del Paese di Jenne, situato nella Valle dell’Aniene e poco distante da Subiaco, organizza per i mesi di luglio e agosto una serie di escursioni gratuite.

Si tratta di escursioni non troppo impegnative a cui possono partecipare tutti, bambini e cani compresi; l’attività verrà condotta all’interno del territorio del Parco dei Monti Simbruini, il parco regionale più grande del Lazio il cui terreno montano è in gran parte ricoperto da una delle faggete più estese d’Europa.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

La prima escursione in calendario è per sabato 13 luglio e il percorso ad anello partirà dalla piana di Fondi (vicino Livata) e toccherà alcuni dei punti panoramici più belli dell’area.

L’escursione, di circa 7 km, avrà inizio alle ore 9.30 e terminerà alle ore 15 circa; l’appuntamento è per le 9 nella piazza principale di Jenne (non è richiesta alcuna prenotazione).

I partecipanti dovranno indossare un abbigliamento adeguato con scarpe idonee (no sandali aperti!) e avere un equipaggiamento costituito da zaino, borraccia con acqua, snack o barrette energetiche, spray per insetti, k-way. Il pranzo, al sacco, verrà consumato durante il percorso. Per info: 3384355172.

Il calendario completo delle attività verrà pubblicato a breve sul sito del Parco Regionale dei Monti Simbruini alla voce: “Il parco delle meraviglie”.

Francesco Gargaglia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome